Gestione libreria di stili è uno strumento indipendente utilizzato per l'amministrazione delle librerie di stili. Questo strumento opera direttamente con i file XML delle librerie di stili su disco e non viene utilizzato nella gestione degli stili all'interno di documenti di Autodesk Inventor LT. È possibile accedervi dal menu Start di Microsoft® Windows®, dal sottomenu Strumenti relativo a Autodesk Inventor LT.
Usare Gestione libreria di stili per:
Autodesk Inventor LT viene installato con una libreria di stili predefinita, progettata per influire su tutte le nuove funzionalità degli stili.
È possibile creare le proprie librerie di stili in due modi differenti: copiando una libreria di stili esistente o creandone una vuota. La directory di destinazione per la nuova libreria non può includere altre librerie di stili.
Una volta creata una libreria di stili, usare Gestione libreria di stili o l'Editor stili e norme per aggiungere o rimuovere stili specifici.
Utilizzare Gestione libreria di stili per rinominare gli stili in una libreria. La rinomina di uno stile nella libreria non comporta la rinomina dello stesso stile in nessun'altra libreria o documento. Dopo la rinomina, tutte le copie dello stile presenti nel documento perdono la corrispondenza di nome e vengono considerate stili memorizzati localmente nella cache.
Il solo modo per eliminare uno stile da una libreria consiste nell'utilizzare Gestione libreria di stili.
Gestione libreria di stili consente di copiare gli stili tra le librerie. Per copiare uno stile da una libreria ad un'altra, caricare la libreria di origine in Gestione libreria di stili e utilizzare i comandi relativi alla copia degli stili selezionati tra i riquadri Libreria di stili 1 e Libreria di stili 2. Per ulteriori informazioni vedere la Guida in linea di Gestione libreria di stili.
Una libreria di stili è un gruppo di file XML denominati in una directory. È disponibile un file XML per tipo di stile, ad esempio: colore.xml, testo.xml. Poiché i nomi dei file XML devono essere gli stessi per ogni libreria di stili, in una directory può esistere una sola libreria di stili.
Affinché la libreria di stili possa essere considerata valida, è necessario che tutti i file XML predefiniti siano presenti nella directory.
Il metodo migliore per condividere un sottogruppo di stili da una libreria, ad esempio una norma singola o tutti i materiali che formano una libreria specifica, consiste nell'utilizzare la funzione di importazione/esportazione degli stili nell'Editor stili e norme oppure nel creare una libreria di stili vuota in cui copiare gli stili desiderati mediante Gestione libreria di stili.
Librerie di stili incomplete
Anche se una libreria di stili è composta da diversi file XML distinti, Autodesk Inventor LT e Gestione libreria di stili considerano la libreria di stili una sola entità. Se alcuni file XML predefiniti necessari per una libreria di stili non sono presenti in una directory, viene visualizzato un messaggio di errore in cui è indicato che i file mancano e non possono essere caricati.Autodesk Inventor LT
Ripristino della libreria di stili di default di Autodesk Inventor LT
Nella directory Support del CD di installazione di Autodesk Inventor LT è presente un'utilità che consente di ripristinare i file della directory Design Data di default. Questa utilità sostituisce la libreria di stili di default originale fornita con Autodesk Inventor LT, nonché i fogli di calcolo Threads.xls e Clearance.xls.
In un ambiente per più utenti, è consigliabile che gli amministratori CAD impediscano agli utenti di apportare modifiche ad una libreria di stili.
Se un singolo file XML è di sola lettura, l'intera libreria viene tratta come di sola lettura.
L'utilità Pack and Go di Autodesk Inventor LT include opzionalmente una libreria di stili. Si trova nella sottodirectory Design Data.