Aggiunta di un connettore per condotto al modello

Creare un connettore per condotto.

Un condotto è un tubo o una conduttura chiusa in lamiera, vetroresina o in altro materiale adatto. Consente la distribuzione di aria a e da una sorgente di fornitura. Un esempio è un'unità di trattamento aria.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Ambienti gruppo Inizia BIM Exchange .
  2. Sulla scheda BIM Exchange gruppo Autore, fare clic su Connettore per condotto,

    o

    Nel browser, espandere l'icona Connessioni di sistema MEP, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Condotto e fare clic su Aggiungi connettore.

  3. Nella finestra di dialogo Connettore per condotto, selezionare una forma per il connettore.
    Nota: Se si seleziona Non definito, è possibile selezionare una faccia ovale, circolare o rettangolare.
  4. Selezionare la faccia da inserire e posizionare il connettore. La posizione del connettore viene visualizzata sotto forma di una freccia cilindrica sulla parte di Autodesk Inventor LT o sul relativo selezionati.

    In genere, i connettori puntano lontano dal componente host. Se necessario, fare clic sul comando Direzione per invertire la direzione del connettore.

  5. In alternativa, deselezionare la casella di controllo Dedotta accanto al campo delle dimensioni e digitare un valore.

    Se la casella non è selezionata, i valori delle dimensioni saranno statici. Se la casella è selezionata, il valore della dimensione viene collegato alle dimensioni della faccia selezionata.

  6. Nell'elenco a discesa Tipo di sistema, fare clic su un tipo di sistema.
  7. Nell'elenco Proprietà, inserire alcuni valori.

    Le proprietà disponibili variano a seconda del tipo di sistema selezionato.

  8. Per continuare ad aggiungere connettori, fare clic su Applica. Fare clic su OK per creare il connettore e chiudere la finestra di dialogo.