Geometria proiettata

Proiettare la geometria da un altro schizzo sul piano dello schizzo attivo.

Per geometria di riferimento si intende spigoli e vertici, linee chiuse, lavorazioni o geometria dello schizzo. È inoltre possibile utilizzare la geometria proiettata per:

Le dimensioni e la posizione della geometria proiettata sono fisse rispetto allo schizzo iniziale ( geometria di riferimento ). È possibile vincolare la geometria dello schizzo alla geometria proiettata.

È possibile proiettare automaticamente la geometria di riferimento sul piano dello schizzo selezionando le opzioni dalla scheda Schizzo in Opzioni applicazione.

Associatività della geometria proiettata

La geometria proiettata è associativa e viene spostata o modificata quando lo schizzo primario viene spostato o modificato. Anche la geometria dello schizzo vincolata alla geometria proiettata viene spostata.

Quando si proiettano curve di spline dall'ambiente di costruzione a uno schizzo 2D, vengono create delle spline di riferimento non associative. Se si modifica una spline di riferimento, viene creata un'approssimazione della spline originale, che può causare la perdita di precisione della curva.

È possibile interrompere il collegamento e utilizzare qualsiasi comando di schizzo o vincolo per modificare la geometria dello stile normale.

Utilizzi della geometria proiettata