Fogli e relativi formati

In genere, un nuovo disegno o un nuovo modello contiene un solo foglio di disegno. È possibile modificare le dimensioni e lo scheletro del foglio di disegno e inserire ulteriori fogli. È possibile creare formati foglio personalizzati e usarli per impostare gli attributi dei nuovi fogli.

Fogli nel disegno

Quando si aggiunge un foglio ad un disegno, il formato foglio specifica le dimensioni, il layout e altre caratteristiche.

Tutti i fogli di disegno vengono elencati nel browser. Per eliminare uno o più fogli di disegno, selezionarli, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina.

Formati foglio nei disegni o modelli di disegno

In un modello di disegno o un file di disegno, è possibile definire uno o più formati foglio. I formati foglio vengono aggiunti alla cartella Risorse di disegno nel browser. Dopo essere stato aggiunto ad un disegno, un formato di foglio può essere usato per aggiungere nuovi fogli al disegno.

Un formato foglio specifica un foglio formattato che include elementi standard, ad esempio il cartiglio e il bordo e imposta le viste del disegno standard.

Nota: le viste possono essere incluse nel formato solo se rientrano interamente nel bordo del foglio.

Per fare in modo che i formati di foglio personalizzati siano disponibili per i nuovi disegni, crearli in un file di modello che verrà usato per creare i nuovi disegni. Definire un formato per ogni tipo di foglio utilizzato.