Barra di stato e indicatore di capacità

Barra di stato

La barra di stato viene visualizzata nella parte inferiore della finestra attiva e indica l'azione successiva richiesta dal comando attivo. Contiene un indicatore di capacità che fornisce informazioni sul consumo di memoria. Se non è attivo alcun comando, in basso a sinistra viene visualizzato il messaggio Premere F1 per ulteriori informazioni.

È possibile attivare e disattivare la visibilità della barra di stato. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Vista, gruppo Finestre, menu a discesa Interfaccia utente, quindi selezionare o deselezionare la casella di controllo Barra di stato.

Quando uno schizzo 2D o 3D è attivo, nella barra di stato per lo schizzo vengono visualizzati i comandi specifici per l'ambiente di schizzo.

Indicatore di capacità

L'Indicatore capacità viene visualizzato all'estremità destra della barra. Quando si posiziona il cursore sull'indicatore di capacità, la descrizione comandi visualizza:

L'indicatore può essere usato solo in Inventor, poiché limita la visualizzazione al processo di Autodesk Inventor LT. Il colore passa da verde a giallo in caso di utilizzo di un valore superiore al 60% dello spazio assegnato, quindi a rosso se viene raggiunto l'80% di utilizzo.

Nota: L'indicatore di capacità non è disponibile nei sistemi operativi a 64 bit.