Ambiente di modellazione di parti

Nella modellazione di parti si creano schizzi , si utilizzano i comandi Parte - Lavorazioni per creare lavorazioni tridimensionali e si combinano le lavorazioni per creare parti .

La forma dello schizzo è controllata da vincoli (per default sono applicati automaticamente durante la creazione dello schizzo) e le dimensioni dello schizzo sono controllate dalle quote . Se si desidera modificarne le dimensioni in un secondo tempo, è possibile lasciare parte della geometria dello schizzo priva di quote.

La maggior parte delle lavorazioni viene creata a partire da forme schizzate ( profili ). Tuttavia, alcune lavorazioni, quali smussi, raccordi, lavorazioni di svuotamento e lo sformo della faccia, sono operazioni meccaniche ben definite che non richiedono schizzi. È possibile unire, tagliare o intersecare le lavorazioni di schizzo con altre lavorazioni.

Le lavorazioni vengono combinate per creare parti complesse e sono posizionate mediante vincoli e quote geometriche.

Informazioni sulla differenza tra lavorazioni schizzo e lavorazioni posizionate

Operazioni eseguite nell'ambiente di modellazione di parti

  • Creazione o apertura di un file di parti
  • Uso dei comandi della barra degli strumenti dello schizzo per creare la geometria dello schizzo e applicarvi vincoli e quote
  • Uso dei comandi della barra degli strumenti Parte - Lavorazioni per creare modelli tridimensionali a partire dagli schizzi.
  • Combinazione di lavorazioni per creare delle parti
  • Utilizzare il browser per modificare schizzi o lavorazioni, visualizzare o nascondere lavorazioni, creare note del progetto, rendere adattive le lavorazioni, controllare l'incorporazione nel browser e accedere alle Proprietà.