Passare allo stile di interfaccia utente Classica.
Abituarsi ad eliminare tutte le definizioni di stile non utilizzate. Ogni volta che si verifica una modifica di materiale o colore, il file inserisce nella cache la definizione di stile.
Parti
Eliminare le serie di lavorazioni di grandi dimensioni per le parti. Considerare la possibilità di utilizzare una texture bitmap anziché serie di lavorazioni di grandi dimensioni.
Ridurre i dettagli non necessari nelle parti. Ad esempio evitare di modellare filettature, raccordi e denti di ingranaggi se i dettagli non sono necessari per la produzione.
Ridurre al minimo l'utilizzo di Sposta corpi in una parte multi-corpo. In alternativa utilizzare i clic del mouse per raggruppare gli spostamenti in un'unica lavorazione.
Disegni
Mantenere la dimensione dei file di disegno più piccola possibile riducendo al minimo i numeri di viste su un foglio.
Ridurre al minimo il numero di fogli all'interno di un file di disegno.
Prima di inserire un file .bmp in un cartiglio, accertarsi che il file .bmp sia salvato nella dimensione di file più piccola consentita dalle norme aziendali. In Microsoft Paint, il tipo di file di default è 24 bit-Bitmap. Se si riduce il tipo di file a Bitmap 16 colori o monocromo, la capacità sarà superiore.
Nella scheda Disegno all'interno di Impostazioni documento, selezionare Sempre nel menu a discesa Risoluzione bitmap con una risoluzione bitmap bassa al fine di ridurre il consumo di memoria quando si utilizzano modelli di viste ombreggiate complessi o di grandi dimensioni.