Finestra di dialogo Intensità lampada

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare la luminosità di una lampada per una luce fotometrica.

Intensità lampada rappresenta l'intensità o la potenza luminosa in una determinata direzione. Selezionare uno dei pulsanti di opzione disponibilI.

Intensità (candele)
L'intensità luminosa viene misurata in candele (cd). Specifica la quantità di luce prodotta da una sorgente in una determinata direzione.
Flusso (lumen)
Il flusso luminoso viene misurato in lumen (lm). Specifica la quantità totale di luce prodotta da una sorgente indipendentemente dalla direzione. Queste informazioni vengono generalmente fornite dai produttori delle lampade. Matematicamente, il flusso è l'integrale dell'intensità luminosa sulla sfera. Il calcolo del flusso dipende dalla distribuzione delle intensità. Per una luce puntiforme con intensità costante, il flusso è semplicemente il prodotto dell'intensità e dell'angolo solido di una sfera: 4 Pi * Intensità. Per una luce riflettore, il flusso è il prodotto dell'intensità e dell'angolo solido dell'area di attivazione del cono più l'angolo solido incrementale della regione del fascio di luce. Per una luce fotometrica da rete non esistono formule analitiche. Il flusso viene ottenuto integrando numericamente le intensità fornite nel file fotometrico da rete.
Illuminanza (lux)
L'illuminanza, misurata in lux, rappresenta la quantità di luce ricevuta da una superficie (area - flusso - densità). Quando questo pulsante di opzione viene selezionato, il campo Distanza diventa disponibile.
Distanza
L'illuminanza è influenzata dalla distanza dalla sorgente luminosa alla superficie. Utilizzare questo campo per modificare il valore.
Wattaggio
Efficacia
 Dispositivo di puntamento: Finestra Autodesk Rendering scheda Illuminazione sezione Generale Intensità lampada