Introduzione agli strumenti SteeringWheels

Gli strumenti SteeringWheels, noti anche come dischi, consentono di risparmiare tempo mediante la combinazione dei comuni strumenti di navigazione in un'unica interfaccia. I dischi sono specifici del contesto in cui viene visualizzato il modello.

Nelle seguenti illustrazioni sono riportati i vari dischi disponibili:

Disco Navigazione 2D

Disco Navigazione completa

Disco Vista oggetto (disco base)

Disco Tour edificio (disco base)

Disco Navigazione completa mini

Disco Vista oggetto mini

Disco Tour edificio Mini

Visualizzazione e utilizzo dei dischi

Il metodo di utilizzo più semplice consiste nel fare clic sul settore desiderato di un disco e trascinare. Una volta visualizzato un disco, fare clic su uno dei settori e tenere premuto il pulsante del dispositivo di puntamento per attivare lo strumento di navigazione. Trascinare per riorientare la vista corrente. Per tornare al disco, è sufficiente rilasciare il pulsante.

Controllo dell'aspetto dei dischi

È possibile controllare l'aspetto dei dischi selezionando lo stile desiderato tra i vari disponibili oppure cambiando le dimensioni e il livello di trasparenza. I dischi sono disponibili in due dimensioni, mini e maxi. Il disco maxi è più grande del cursore e sulle sue sezioni sono visualizzati dei tag. Il disco mini ha più o meno la stessa dimensione del cursore e le sue sezioni non presentano etichette.

Disco Navigazione completa maxi

Disco Navigazione completa mini

Le dimensioni di un disco controllano la grandezza dei settori e delle etichette visualizzate sul disco, mentre il livello di trasparenza determina la visibilità degli oggetti del modello coperti dal disco.

Controllo delle descrizioni comandi dei dischi e dei messaggi degli strumenti

Le descrizioni comandi vengono visualizzate quando si posiziona il cursore sui singoli pulsanti di un disco. Le descrizioni vengono visualizzate al di sotto del disco e indicano l'azione che verrà eseguita facendo clic sul settore o sul pulsante.

Analogamente alle descrizioni comandi, i messaggi degli strumenti e il testo associato al cursore vengono visualizzati quando si utilizza uno degli strumenti di navigazione di un disco. I messaggi vengono visualizzati quando lo strumento di navigazione è attivo e forniscono istruzioni di base sul suo utilizzo. Il testo associato al cursore visualizza il nome dello strumento di navigazione attivo in corrispondenza del cursore. La disattivazione dei messaggi degli strumenti e del testo associato al cursore interessa solo i messaggi visualizzati durante l'utilizzo dei dischi mini o del disco Navigazione completa maxi.