Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni relative al lettore di file di ReCap.
-
Punti interattivi max
- Specifica il numero massimo di punti disegnati durante la navigazione interattiva da parte del motore di ReCap. Il valore di default è di 500000 punti. L'aumento del numero di punti consente di migliorare la qualità di rendering, ma riduce la cadenza dei fotogrammi.
-
Memoria max (MB)
- Specifica la quantità massima di memoria, in MB, allocata dal motore di ReCap. Il valore di default è 0. Ciò significa che le risorse di memoria verranno distribuite come segue: 0.5 GB nei computer a 32 bit e fino a 1/3 della memoria totale o 4 GB (in base alle dimensioni) nei computer a 64 bit. È possibile modificare il valore se si desidera che il motore di ReCap utilizzi più risorse di memoria.
-
Dimensioni punto interattivo scala
- Determina le dimensioni dei punti disegnati durante la navigazione interattiva tramite il motore di ReCap. Per default, questa casella di controllo è selezionata. I punti vengono disegnati con dimensioni più grandi per riempire gli spazi tra di essi, generando una composizione di rendering più omogenea. Se questa casella di controllo è deselezionata, i punti vengono disegnati con dimensioni normali e quindi con maggiore spazio tra di loro.
-
Applica illuminazione
- Per default, questa casella di controllo è deselezionata e sia i valori di colore sia i valori di illuminazione vengono estratti dal file di input. Selezionare questa casella di controllo per utilizzare le modalità di illuminazione di Autodesk Navisworks.
-
Usa esclusione occlusione
- Selezionare questa casella di controllo per attivare l'esclusione delle occlusioni. In altre parole, il motore di ReCap disegna solo gli oggetti visibili e ignora quelli che si trovano dietro ad altri oggetti. Vengono inoltre migliorate le prestazioni di visualizzazione quando la maggior parte del modello non è visibile, ad esempio se si percorre il corridoio di un edificio, in quanto è necessario disegnare un numero inferiore di punti.
Importante: L'esclusione delle occlusioni è possibile solo su un computer dotato di una scheda grafica che soddisfi i requisiti minimi di sistema di Autodesk Navisworks.