Pagina di ReCap

Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni relative al lettore di file di ReCap.

Punti interattivi max
Specifica il numero massimo di punti disegnati durante la navigazione interattiva da parte del motore di ReCap. Il valore di default è di 500000 punti. L'aumento del numero di punti consente di migliorare la qualità di rendering, ma riduce la cadenza dei fotogrammi.
Memoria max (MB)
Specifica la quantità massima di memoria, in MB, allocata dal motore di ReCap. Il valore di default è 0. Ciò significa che le risorse di memoria verranno distribuite come segue: 0.5 GB nei computer a 32 bit e fino a 1/3 della memoria totale o 4 GB (in base alle dimensioni) nei computer a 64 bit. È possibile modificare il valore se si desidera che il motore di ReCap utilizzi più risorse di memoria.
Dimensioni punto interattivo scala
Determina le dimensioni dei punti disegnati durante la navigazione interattiva tramite il motore di ReCap. Per default, questa casella di controllo è selezionata. I punti vengono disegnati con dimensioni più grandi per riempire gli spazi tra di essi, generando una composizione di rendering più omogenea. Se questa casella di controllo è deselezionata, i punti vengono disegnati con dimensioni normali e quindi con maggiore spazio tra di loro.
Applica illuminazione
Per default, questa casella di controllo è deselezionata e sia i valori di colore sia i valori di illuminazione vengono estratti dal file di input. Selezionare questa casella di controllo per utilizzare le modalità di illuminazione di Autodesk Navisworks.
Usa esclusione occlusione
Selezionare questa casella di controllo per attivare l'esclusione delle occlusioni. In altre parole, il motore di ReCap disegna solo gli oggetti visibili e ignora quelli che si trovano dietro ad altri oggetti. Vengono inoltre migliorate le prestazioni di visualizzazione quando la maggior parte del modello non è visibile, ad esempio se si percorre il corridoio di un edificio, in quanto è necessario disegnare un numero inferiore di punti.
Importante: L'esclusione delle occlusioni è possibile solo su un computer dotato di una scheda grafica che soddisfi i requisiti minimi di sistema di Autodesk Navisworks.