Come pianificare l'aggiunta in coda di più file di progetto ad un singolo file di Autodesk Navisworks

Come pianificare l'aggiunta in coda di più file di progetto ad un singolo file di Autodesk Navisworks

  1. Nell'applicazione Autodesk Navisworks, fare clic sulla scheda Inizio gruppo Strumenti Batch Utility .
  2. Nella finestra di dialogo di Autodesk Navisworks Batch utility, creare un elenco di file di progetto da convertire tramite le opzioni contenute nella sezione Input:
    • Selezionare l'unità e la cartella in cui si trovano i file di progettazione. Una volta selezionato il percorso, filtrare i file di progettazione visualizzati a destra tramite il menu Tipo di file. Il menu contiene l'elenco di tutti i formati file attualmente supportati.
    • Sono disponibili due metodi per la selezione dei file da convertire. È possibile fare doppio clic sui file per aggiungerli all'elenco di conversione.

      In alternativa, è possibile fare clic sul pulsante Aggiungi specifica file. In tal modo Autodesk Navisworks eseguirà la conversione dei file contenuti nella cartella selezionata. I file che verranno convertiti sono determinati in base all'opzione selezionata nel menu Tipo di file.

  3. Nella sezione Output, scheda Come file singolo, fare clic sul pulsante Sfoglia.
  4. Nella finestra di dialogo Salva output con nome, individuare la cartella desiderata e immettere un nome per il nuovo file.
  5. Nell'elenco a discesa Tipo file selezionare il formato file desiderato (NWD o NWF), quindi fare clic su Salva.
  6. Se si desidera aprire automaticamente il file al momento della creazione, selezionare la casella di controllo Visualizza file all'output.
  7. Se si desidera aggiungere un numero di quattro cifre in coda al nome file, selezionare il pulsante di opzione Incrementa nomi file di output. Per default, i file di cui si esegue l'output vengono sovrascritti.
  8. Fare clic sul pulsante Esegui comando.