Panoramica delle Griglie e dei Livelli

Una tabella è una serie di linee in cui le intersezioni delle linee rappresentano i punti della griglia.

Nota: I modelli possono contenere nessuno, uno o più sistemi di griglia ed è possibile selezionare quali di questi sono visualizzati.

Griglie e livelli vengono visualizzati in corrispondenza di ciascun livello dell'edificio e sono configurati per default in relazione alla posizione della cinepresa. Ad esempio, se ci si trova sul Livello 2 di un modello di costruzione, la griglia viene visualizzata in verde sul piano sottostante e in rosso sul piano superiore. È possibile modificare i livelli della griglia visualizzati e rispettivi colori, a seconda delle necessità.

Le posizioni della griglia vengono visualizzate nella Visualizzazione dell'orientamento, per mostrare la griglia e la posizione del livello della cinepresa in rapporto alla griglia attiva. L'HUD viene visualizzato in base alla più vicina intersezione di griglia per la posizione corrente della cinepresa e al livello più vicino sotto la posizione corrente della cinepresa.

È possibile personalizzare i colori in cui la griglia è visualizzata, la dimensione del font sulle etichette della griglia e stabilire se le linee di griglia vengono disegnate in modo trasparente quando sono nascoste dagli oggetti (questo è noto come modalità Raggi X).

I sistemi della griglia possono essere applicati ai modelli di Revit prima di eseguire l'importazione in Autodesk Navisworks.

Nota: Per utilizzare al meglio la funzionalità delle griglie e dei livelli, è necessario visualizzare il modello con la cinepresa prospettica impostata. Con la cinepresa ortogonale impostata, griglie e livelli vengono visualizzati solo quando è selezionata una vista faccia, ad esempio una vista dall'alto o una vista anteriore, ma non tutte le funzionalità sono disponibili.

Proiezione prospettica della cinepresa con griglie e livelli

Proiezione ortogonale della cinepresa con griglie e livelli