La posizione e l'orientamento della barra di navigazione possono essere modificati in vari modi, ad esempio, collegando la barra al ViewCube, agganciandola quando il ViewCube non è visualizzato o posizionandola liberamente lungo uno dei bordi della finestra corrente.
Quando è collegata al ViewCube, la barra di navigazione è disposta in verticale sotto questo strumento. Quando non è collegata né agganciata, può essere allineata liberamente lungo uno dei bordi della vista scena.
È possibile impostare le opzioni di posizionamento per la barra di navigazione nel menu Personalizza. Se la barra di navigazione non è collegata allo strumento ViewCube né agganciata, viene visualizzato un grip. Trascinare il grip disponibile sulla barra di navigazione per riposizionare la barra lungo uno dei lati della vista scena.
Se il lato della vista scena al quale viene allineata la barra non è sufficientemente lungo per contenerla interamente, la barra viene troncata. In tal caso, viene visualizzato il pulsante Più controlli anziché il pulsante Personalizza
. Se si fa clic sul pulsante Più controlli, viene visualizzato un menu che contiene gli strumenti di navigazione non visualizzati.