Esportazione di test di interferenza

I test possono essere configurati per rilevare interferenze in base a proprietà generiche, tra cui la selezione diretta delle proprietà nei riquadri Selezione A e Selezione B della scheda Seleziona, oppure utilizzando gruppi di ricerca predefiniti.

Ad esempio, si supponga di avere salvato un gruppo di ricerca denominato "Tubi 100 mm" che trova tutti i tubi di una specifica dimensione. Il test rileva tutte le interferenze dei tubi di 100 mm rispetto all'intero modello. L'esportazione di questo test di interferenza ne consente l'importazione in un altro modello, che configura automaticamente un test di interferenza tra tubi di 100 mm e l'intero modello.

Nota: Qualsiasi test di interferenza basato su selezioni esplicite non viene esportato. Ad esempio, il test di interferenza di un layer rispetto ad un altro layer non può essere esportato. Per eseguire tale operazione, utilizzare la finestra agganciabile Trova elementi (MAIUSC+F3) al fine di cercare ogni layer in base ad una proprietà specifica (ad esempio: Elemento, Nome). Queste ricerche possono quindi essere salvate come gruppi di ricerca e infine selezionate dai riquadri Selezione A e Selezione B della scheda Seleziona nella finestra Clash Detective.

Inoltre è possibile selezionare tutti i file caricati dai riquadri Selezione A e Selezione B della scheda Seleziona in Clash Detective: ciò equivale alla selezione dell'intero modello.

È possibile configurare più test generici ed esportarli in modo che possano essere utilizzati da altri utenti di Autodesk Navisworks o in altri progetti personali.