SteeringWheels

Utilizzare le opzioni in questa pagina per personalizzare i menu di SteeringWheels.

Dischi maxi

Dimensioni

Specifica le dimensioni dei dischi maxi. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Piccolo (64 x 64)
  • Normale (128 x 128)
  • Grande (256 x 256)

Normale è l'opzione di default.

Opacità

Controlla il livello di opacità dei dischi maxi. Il valore di default è 50%. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • 25% (quasi del tutto trasparente)
  • 50%
  • 75%
  • 90% (quasi del tutto opaco)

Dischi mini

Dimensioni

Specifica le dimensioni dei dischi mini. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Piccolo (16 x 16)
  • Normale (32 x 32)
  • Grande (64 x 64)
  • Molto grande (256 x 256)

Normale è l'opzione di default.

Opacità

Controlla il livello di opacità dei dischi mini. Il valore di default è 50%. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

  • 25% (quasi del tutto trasparente)
  • 50%
  • 75%
  • 90% (quasi del tutto opaco)

Messaggi su schermo

Mostra messaggi dello strumento

Attiva o disattiva la visualizzazione delle descrizioni comandi per gli strumenti di navigazione. Quando questa casella di controllo è selezionata, le descrizioni vengono visualizzate sotto il cursore durante l'uso degli strumenti.

Nota: Questa impostazione è sempre attivata per i dischi Vista oggetto e Tour edificio e non può essere disattivata.
Mostra descrizioni comandi

Attiva o disattiva la visualizzazione delle descrizioni comandi dei dischi. Quando questa casella di controllo è selezionata, le descrizioni comandi vengono visualizzate quando il cursore si trova sui settori dei dischi.

Nota: Questa impostazione è sempre attivata per i dischi Vista oggetto e Tour edificio e non può essere disattivata.
Mostra testo dello strumento accanto al cursore

Attiva o disattiva la visualizzazione dell'etichetta dello strumento sotto il cursore.

Nota: Questa impostazione è sempre attivata per i dischi Vista oggetto e Tour edificio e non può essere disattivata.

Strumento Guarda

Inverti gli assi verticali

La selezione di questa casella di controllo inverte l'asse verticale per lo strumento Guarda. Ovvero, se si muove il mouse in avanti si ha una visualizzazione dall'alto verso il basso, mentre se lo si sposta indietro la visualizzazione è dal basso verso l'alto.

Strumento Passeggia

Vincola l'angolo di movimento delle passeggiate

Se si seleziona questa casella di controllo, lo strumento Passeggia prende in considerazione il vettore per orientamento, come impostato in Opzioni file Orientamento. Di conseguenza, l'utilizzo dello strumento Passeggia comporta lo snap della cinepresa al vettore per orientamento corrente.

Quando questa finestra di controllo è deselezionata, lo strumento Passeggia non considera il vettore per orientamento e l'orientamento corrente della cinepresa non viene modificato.

Usa velocità lineare del fermo immagine

Quando questa casella di controllo è selezionata, lo strumento Passeggia rispetta l'impostazione dell'opzione Usa velocità lineare del fermo immagine. In questo caso il dispositivo di scorrimento della velocità passeggiata farà da moltiplicatore.

Quando la casella è disattivata, lo strumento Passeggia opera in modo indipendente rispetto all'opzione Usa velocità lineare del fermo immagine, utilizzando un gruppo di valori fisso con il dispositivo di scorrimento.

Velocità passeggiata

Imposta la velocità dello strumento Passeggia da 0,1 (lentissimo) a 10 (velocissimo).

Strumento Zoom

Attiva zoom in avanti incrementale a clic singolo

Se questa casella di controllo è selezionata e si fa clic sul settore Zoom, si aumenta l'ingrandimento del modello. Se questa casella di controllo è deselezionata, non viene eseguita alcuna azione quando si fa clic sul settore Zoom.

Strumento Orbita

Mantieni la scena verticale

Quando questa casella di controllo è selezionata, la cinepresa viene spostata attorno al punto focale del modello con l'orbita vincolata lungo l'asse XY e lungo la direzione Z.

Se questa casella di controllo è deselezionata, il funzionamento dello strumento Orbita è simile alla modalità di navigazione Esamina classica ed è possibile ruotare il modello intorno al punto perno.

Centra perno sulla selezione

Quando questa casella di controllo è selezionata, gli oggetti selezionati prima dell'esecuzione dello strumento Orbita vengono utilizzati per calcolare il punto perno da impiegare per lo strumento in questione. Il punto perno viene calcolato in base al centro delle estensioni degli oggetti selezionati.