Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni di Presenter.
È possibile regolare Presenter in base al proprio livello di conoscenza.
Le opzioni disponibili sono:
La selezione di questa casella di controllo leviga le texture ma comporta un rendering più lungo.
Se la casella è deselezionata, il rendering è più veloce ma le texture appaiono più granulose.
Selezionare questa casella di controllo per attivare la mappatura MIP. L'uso di questa opzione migliora l'aspetto delle texture in distanza.
Indica se i materiali di Presenter applicati vengono visualizzati durante la navigazione. Per default, questa casella di controllo è selezionata.
Quando la casella è deselezionata, le texture non vengono visualizzate durante la navigazione. L'uso di questa opzione riduce il carico sulle schede grafiche e comporta minori omissioni nelle scene con molte texture. I materiali vengono visualizzati di nuovo automaticamente al termine della navigazione, purché Autodesk Navisworks utilizzi la modalità Rendering accurato.
Indica se le luci di Presenter applicate vengono visualizzate durante la navigazione. Per default, questa casella di controllo è selezionata.
Quando la casella è deselezionata, le luci non vengono visualizzate durante la navigazione. L'uso di questa opzione riduce il carico sulle schede grafiche e comporta minori omissioni nelle scene molto illuminate. Le luci vengono visualizzate di nuovo automaticamente al termine della navigazione, purché Autodesk Navisworks utilizzi la modalità Piena luce.
Questa opzione modifica i dettagli visivi delle texture applicate alla geometria. Immettere il valore desiderato in pixel. Ad esempio, il valore 128 indica la dimensione di texture massima di 128 pixel x 128 pixel.
Più alto è il valore, maggiore è il carico sulla scheda grafica e più MB di memoria sono necessari per eseguire il rendering delle texture.
Specifica le dimensioni massime per le immagini delle texture espresse in pixel. Ad esempio, il valore 256 indica dimensioni massime di 256 pixel x 256 pixel.
Più alto è il valore, maggiore è il carico sulla scheda grafica e più MB di memoria sono necessari per eseguire il rendering delle texture.
Specifica la dimensione massima per le texture di sfondo in pixel. Ad esempio, il valore 256 indica una dimensione massima di 256 pixel x 256 pixel.
Più alto è il valore, maggiore è il carico sulla scheda grafica e più MB di memoria sono necessari per eseguire il rendering delle texture.
Selezionare questa casella di controllo per utilizzare oggetti parzialmente trasparenti. Questa opzione migliora la qualità globale, ma il rendering richiede più tempo.
Quando la casella è deselezionata, gli elementi con trasparenza superiore al 50% vengono considerati completamente trasparenti e non vengono sottoposti a rendering.
Indica se per le texture procedurali viene utilizzato l'anti-aliasing. La selezione di questa casella di controllo migliora la qualità, ma il rendering richiede più tempo.
Una texture procedurale è un'immagine generata matematicamente che rappresenta elementi naturali come legno, marmo, granito, metallo, pietra e così via. In Presenter, le texture procedurali includono icone di anteprima con commenti.
Seleziona l'ombreggiatura accelerata dall'hardware.
È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:
Selezionare questa casella di controllo per visualizzare le texture delle mappe di composizione in rilievo durante la navigazione. Per utilizzare questa opzione, selezionare dapprima Ombreggiatura da hardware.
Selezionare questa casella di controllo per visualizzare i materiali in marmo con rendering da hardware durante la navigazione. Per utilizzare questa opzione, selezionare dapprima Ombreggiatura da hardware.