Come eseguire l'esportazione nella finestra 3D
- Fare clic su File
Salva con nome.
- Nella finestra di dialogo Salva con nome, selezionare Autodesk Navisworks 2014 (*nwc) nel campo Tipo file.
- Immettere il nome per il file di Autodesk Navisworks, quindi scegliere la posizione di archiviazione desiderata.
- Fare clic su Salva per avviare la procedura di esportazione.
- Nella finestra di dialogo Esporta, impostare le opzioni dell'utilità di esportazione file:
- Esporta GUID: selezionare questa casella di controllo per collegare un Globally Unique IDentifier come proprietà a ciascun elemento del modello. In Autodesk Navisworks Manage, i GUID vengono utilizzati da Clash Detective per tenere traccia delle interferenze.
- Attiva istanze parte della libreria: selezionare questa casella di controllo per creare istanze di parti di librerie anziché creare nuovi elementi. Ciò è possibile solo quando più elementi parti di libreria nel modello ArchiCAD hanno proprietà identiche. Se si creano istanze da tali parti il file NWC sarà di dimensioni ridotte e i tempi di esportazione saranno contenuti.
Nota: Nei modelli in sezione, quando è selezionata la casella di controllo, per tutte le istanze viene visualizzato lo stesso sezionamento dell'elemento originale, in genere la prima parte della libreria nel file. Se si ottengono effetti inattesi, deselezionare la casella di controllo.
- Esporta parametri parte della libreria: selezionare questa casella di controllo per salvare i parametri della parte della libreria (tra cui parametri personalizzati definiti dall'utente) come proprietà di elementi in Autodesk Navisworks.
- Esporta solo storia corrente: questa opzione non è utilizzata; viene esportato tutto ciò che è incluso nella vista.
Quando si esegue il salvataggio nella finestra 3D, la vista diventa la vista di default di Autodesk Navisworks e include le impostazioni della finestra, come i piani di ritaglio.
- Fare clic su OK.