Utilizzare le opzioni in questa pagina per personalizzare il funzionamento di ViewCube.
Indica se il ViewCube viene visualizzato o meno nella vista scena.
Specifica le dimensioni del ViewCube. È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:
Quando il ViewCube è inattivo, ovvero quando il cursore è distante dal ViewCube, è trasparente. Per controllare il livello di opacità, scegliere una delle seguenti opzioni:
Indica se gli orientamenti capovolti della scena sono consentiti quando si utilizza il ViewCube.
Quando questa casella di controllo è selezionata e si trascina il ViewCube, viene prodotto un effetto base girevole.
Durante il trascinamento, il ViewCube e la scena ruotano, a meno che la casella di controlloMantieni la scena verticale non sia selezionata.
Indica se viene eseguito lo snap del ViewCube ad una delle viste fisse quando è angolarmente vicino ad una di queste viste.
Quando questa casella di controllo è selezionata e si fa clic sul ViewCube, quest'ultimo ruota intorno al centro della scena e viene eseguito uno zoom indietro per adattare la scena nella vista scena. Quando si trascina il ViewCube, prima del trascinamento, la vista cambia in modo da visualizzare il centro della scena, senza che venga eseguito lo zoom, e continua ad utilizzarlo come punto di rotazione (punto perno) durante il trascinamento.
Se questa casella di controllo è deselezionata, facendo clic sul ViewCube o trascinandolo viene eseguita una rotazione attorno al punto perno corrente senza zoom avanti o indietro.
Se questa casella di controllo è selezionata, viene visualizzata una transizione animata quando si fa clic su una sezione del ViewCube per consentire la visualizzazione della relazione spaziale tra il fermo immagine corrente e quello selezionato.
Indica se la bussola viene visualizzata o meno al di sotto del ViewCube.