Utilizzare l'Editor di famiglie per creare una famiglia di Revitper il contesto, incluse persone, automobili, piante e oggetti da ufficio. In una famiglia RPC, è possibile specificare un file RPC di ArchVision da utilizzare per la composizione di rendering.
Come creare una famiglia RPC
Per default, un segnaposto per una persona viene visualizzato nell'area di disegno. Questo segnaposto risulta più visibile in una vista di prospetto. Tuttavia, questa famiglia di contesto può essere convertita in un qualsiasi tipo di oggetto, ad esempio un albero, una sedia o un automobile. Quando si seleziona una composizione di rendering per il contesto (come descritto nel passaggio 4), nell'area di disegno viene visualizzato un segnaposto.
Ad esempio, si supponga di voler includere vari frassini rossi in un progetto, in modo da creare una famiglia RPC denominata Red Ash (Frassino rosso). Definire 3 tipi di famiglie, ovvero Tall (Alto), Short (Basso) e Autumn (Autunno). Nei parametri del tipo, è possibile specificare una differente altezza per ogni tipo di albero.
Procedura
Ad esempio per creare il tipo di famiglia Tall per la famiglia Red Ash, attenersi alla seguente procedura. (Ripetere la procedura per creare tipi di famiglia per Short e Autumn.)
Nella finestra di dialogo Tipi di famiglia, Tall appare nel campo Nome. (Ulteriori tipi di famiglia definiti verranno visualizzati nell'elenco a discesa Nome. Scegliere il tipo di famiglia desiderato dall'elenco per definirne o modificarne i parametri.)
Procedura
Ad esempio, per la famiglia di frassini rossi, specificare Red Ash come composizione di rendering per i tipi Tall e Short, ma Red Ash [Fall] come composizione di rendering per il tipo Autumn.
Quando si specifica la composizione di rendering, nell'area di disegno viene visualizzato un segnaposto per l'oggetto nelle viste 2D e 3D. La composizione di rendering dettagliata viene visualizzata solo nelle immagini di rendering.
Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di una composizione di rendering per una famiglia RPC.
Vedere Impostazione della visibilità della geometria delle famiglie.