Le sezioni seguenti forniscono suggerimenti utili ad identificare e risolvere i problemi più comuni relativi agli avvisi della finestra di dialogo Posizione:
Problema: il computer non è configurato in modo da consentire l'accesso a Internet oppure la connessione a Internet non è temporaneamente disponibile.
Soluzione: verificare la connessione a Internet. Se è possibile ripristinare la connessione, immettere un indirizzo del progetto, quindi fare clic su Cerca per individuare l'indirizzo. Se non è disponibile una connessione, immettere l'indirizzo del progetto, quindi fare clic su OK Nella finestra di dialogo Indirizzo progetto non trovato, fare clic su Chiudi.
Se non si dispone dell'accesso a Internet, non sono necessarie ulteriori operazioni; l'indirizzo del progetto viene memorizzato come testo. Se il servizio Internet è solo temporaneamente non disponibile, quando il servizio viene ripristinato, aprire di nuovo la finestra di dialogo Posizione e fare clic su Cerca.
Problema: l'accesso al servizio di mappaggio Internet può essere impedito dalle impostazioni di rete.
Soluzione: verificare le impostazioni di accesso al sito www.autodesk.it. Se questo sito è bloccato dal firewall aziendale o da altri sistemi di sicurezza, contattare l'amministratore della rete.
Problema: il servizio di mappaggio Google Maps™ non è stato in grado di trovare l'indirizzo immesso.
Soluzione: fornire un indirizzo più dettagliato per il progetto e fare clic su Cerca oppure, nel caso di un nuovo indirizzo, immettere un indirizzo situato nelle vicinanze e fare clic su Cerca, quindi trascinare la puntina della posizione del progetto sulla mappa nella posizione desiderata.
Problema: non è possibile trovare l'indirizzo del progetto immesso poiché il servizio Internet non è disponibile.
Soluzione: fare clic su Chiudi per chiudere l'avviso. Mantenere aperta la finestra di dialogo Posizione e verificare la connessione a Internet. Se è possibile ripristinare la connessione, fare clic su Cerca per individuare l'indirizzo del progetto. In caso contrario, fare clic su OK.
Se non si dispone dell'accesso a Internet, non sono necessarie ulteriori operazioni; l'indirizzo del progetto viene memorizzato come testo. Se il servizio Internet è solo temporaneamente non disponibile, quando il servizio viene ripristinato, aprire di nuovo la finestra di dialogo Posizione e fare clic su Cerca.
Problema: dopo aver immesso un indirizzo del progetto, se si sceglie OK prima di fare clic su Cerca, il servizio di mappaggio Google Maps™ non è in grado di trovare l'indirizzo e aggiornare la mappa. Di conseguenza, l'indirizzo del progetto non corrisponde alla posizione selezionata sulla mappa.
Soluzione: selezionare una delle opzioni disponibili nella finestra di dialogo Impostazione dell'indirizzo del progetto: 1) nella finestra di dialogo Posizione, fare clic su Cerca per individuare l'indirizzo immesso; oppure 2) utilizzare l'indirizzo del progetto immesso e salvarlo come testo.
Problema: alla voce immessa corrispondono più indirizzi.
Soluzione: fare clic su una delle posizioni con collegamento ipertestuale visualizzate nella descrizione comando della posizione del progetto, quindi fare clic su Cerca.
Problema: quando si trascina la puntina della posizione del progetto in una nuova posizione, i corrispondenti valori di longitudine e latitudine vengono visualizzati nel campo Indirizzo del progetto.
Soluzione: fare clic su Cerca per individuare l'indirizzo del progetto.