Proprietà di un'istanza di testo modello

Per modificare una proprietà di istanza del testo modello, è necessario modificare il valore del parametro corrispondente, come descritto in Modifica delle proprietà di istanza.

Le proprietà di istanza comuni del testo modello sono descritte di seguito.

Nome Descrizione
Vincoli
Piano di lavoro Identifica il piano di lavoro in cui è inserita l'istanza.
Grafica
Testo Apre la finestra di dialogo Modifica testo quando si fa clic su Modifica.
Allineamento orizzontale Specifica la giustificazione del testo in presenza di più righe. Le righe vengono giustificate automaticamente.
Materiali e finiture
Materiale Apre la finestra di dialogo Materiali quando si fa clic sul pulsante a destra del valore corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di materiali agli elementi.
Dimensioni
Profondità Specifica la profondità del carattere.
Dati identità
Commenti Commenti specifici sul testo modello.
Contrassegno Numera le istanze appartenenti ad una categoria. In Revit LT, se il valore di contrassegno assegnato viene modificato in modo che sia uguale a quello utilizzato per un altro testo modello, si riceve un avviso, ma è comunque possibile effettuare la modifica.
Sottocategoria Visualizza la categoria di default (Modelli generici) o una sottocategoria selezionata dall'elenco a discesa se sono state definite sottocategorie dalla scheda Gestiscigruppo ImpostazioniStili oggetti. Quando si definiscono gli stili degli oggetti per la sottocategoria, è possibile impostarne il colore, lo spessore di linea e altre proprietà. In seguito a questa impostazione, sarà possibile controllare la visualizzazione del testo modello attivando o disattivando la visibilità della relativa sottocategoria dalla scheda Vistagruppo GraficaVisibilità/Grafica. Vedere Stili degli oggetti e GUID-62EE20DA-E773-4049-B90C-38EAC5FE1814.htm#WS46B90C3CB2C58CAD922804FC7FA4315F-7F7D.
Fasi
Fase di creazione Specifica la fase di creazione dell'istanza. Vedere Creazione di fasi.
Fase di demolizione Specifica la fase di demolizione dell'istanza. Vedere Demolizione di elementi.