Campiture

Lo strumento Campitura consente di creare elementi grafici bidimensionali specifici della vista con uno stile di linea di contorno e retino all'interno del contorno chiuso. La campitura è parallela al piano di disegno della vista. Lo strumento è utile per definire un'area con riempimento in una vista di dettaglio o per aggiungere una campitura ad una famiglia di annotazioni.

Le campiture contengono un retino. Sono disponibili due tipi di retini: Disegno e Modello. I retini di disegno sono basati sulla scala della vista; quelli di modello sono basati sulle dimensioni reali del modello di edificio.

Una campitura creata per una vista di dettaglio fa parte della categoria Elementi di dettaglio. In Revit LT la campitura viene elencata nel Browser di progetto sotto FamiglieElementi di dettaglioCampitura. Revit LT identifica le campiture create come parte di una famiglia di annotazioni come campiture ma non le memorizza nel Browser di progetto.

La seguente procedura illustra un metodo generico per creare una campitura. I passaggi possono variare in base all'intento progettuale.

Per creare una campitura

  1. Fare clic sulla scheda Annotagruppo Dettagliomenu a discesa Regione (Campitura).
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno campituragruppo Stile di linea, quindi selezionare uno stile di linea di contorno dal menu a discesa Stile di linea.
  3. Disegnare la regione utilizzando gli strumenti di disegno disponibili nel gruppo Disegna.

    È ad esempio possibile disegnare una regione quadrata. Per ulteriori informazioni sugli strumenti di disegno, vedere GUID-83EAC46D-EF41-484A-8EBC-ADB8C41DECF3.htm#WSAD9B9E21C4998E1D125B27CFC55C0E72F-7931.

  4. Per assegnare un retino alla regione, nella Tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo e selezionare un riempimento per la proprietà Retino.
  5. Per impostare diversi stili di linea per le linee della regione, selezionare le linee, quindi modificare il valore della proprietà Sottocategoria nella Tavolozza Proprietà.
  6. Per terminare il disegno, fare clic su Termina modalità di modifica.