Nelle applicazioni CAD, i tipi di linea determinano la sequenza tratto-punto, le lunghezze di tratti e spazi e le caratteristiche del testo o delle forme nelle linee. In Revit LT, queste proprietà vengono definite come modelli di linea, che vengono specificati negli stili di oggetto assegnati alle categorie di elementi. Tali modelli possono essere sostituiti per un elemento selezionato in una vista specifica.
Nella scheda Linee della finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DWG/DXF (vedere Esportazione in DWG o DXF) è possibile specificare la scala del tipo di linea che consente di controllare la modalità di esportazione delle definizioni dei tipi di linea di Revit LT. È inoltre possibile assegnare modelli di linea di Revit LT a tipi di linea DWG/DXF specifici in base alle esigenze.
In AutoCAD, il parametro PSLTSCALE controlla la scala del tipo di linea nello spazio carta. Il valore 0 indica che non è impostata una scala particolare. Le lunghezze dei tratti dei tipi di linea sono basate sulle unità di disegno dello spazio (modello o carta) in cui gli oggetti sono stati creati. Il valore 1 indica che la scala della finestra determina quella del tipo di linea.
In Revit LT, l'impostazione Scala tipo di linea modifica il comportamento predefinito dei file DWG esportati. Alcune linee che in teoria dovrebbero essere tratteggiate potrebbero risultare continue o in una scala differente nelle viste di modello o di tavola in AutoCAD. Indipendentemente dall'opzione scelta, le definizioni dei tipi di linea DWG vengono create in modo tale che una linea tratteggiata cominci e termini sempre con un trattino.
È possibile selezionare una delle seguenti opzioni per definire le impostazioni LTSCALE e PSLTSCALE in AutoCAD e per controllare il modo in cui le definizioni dei tipi di linea vengono esportate da Revit LT:
, selezionare un file nella finestra di dialogo Carica tipi di linea, quindi fare clic su OK.