Quote altimetriche punto per le travi

Lo strumento Quote altimetriche punto consente di posizionare le quote altimetriche di un punto per le travi quando il parametro del tipo Ruota col componente è selezionato. È simile allo strumento Etichette in quanto entrambi dipendenti dal suddetto parametro.

Quota altimetrica trave (progetto) calcola la quota altimetrica partendo dal livello più basso del progetto.

Crea/modifica tipi offre la possibilità di creare una quota altimetrica punto personalizzata. Quando è selezionata, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del tipo che consente la modifica dell'etichetta della quota altimetrica punto.

Quota altimetrica trave (relativa): attiva l'elenco a discesa Base relativa che consente di selezionare il livello di base relativo per il calcolo della quota altimetrica.

Nota: È possibile posizionare un solo tipo di quota altimetrica punto alla volta. Se si modifica il tipo di quota altimetrica punto in una qualsiasi delle 12 posizioni (6 per le travi di livello e 6 per quelle inclinate), le impostazioni del tipo di tutte e 12 le quote altimetriche punto verranno cambiate nello strumento Annotazioni trave.

Il menu a discesa Visualizza quota altimetrica consente di selezionare la posizione del valore della quota sulla trave.

Quota altimetrica effettiva (selezionata)

Nota: Questa opzione associa un'etichetta alla quota altimetrica della linea di ubicazione e non alla geometria della trave.

Quota altimetrica inferiore

Quote altimetriche inferiore e superiore

Quota altimetrica superiore

L'ultima opzione disponibile per le quote altimetriche nella finestra di dialogo Seleziona tipo di annotazione è un filtro per le quote altimetriche definite.

Questa opzione attiva un filtro che impedisce la creazione della quota altimetrica se questa è uguale al valore specificato. L'impostazione di default è 0 unità, come definito dal progetto.