Lo strumento Quote altimetriche punto consente di posizionare le quote altimetriche di un punto per le travi quando il parametro del tipo Ruota col componente è selezionato. È simile allo strumento Etichette in quanto entrambi dipendenti dal suddetto parametro.
Quota altimetrica trave (progetto) calcola la quota altimetrica partendo dal livello più basso del progetto.
Crea/modifica tipi offre la possibilità di creare una quota altimetrica punto personalizzata. Quando è selezionata, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del tipo che consente la modifica dell'etichetta della quota altimetrica punto.
Quota altimetrica trave (relativa): attiva l'elenco a discesa Base relativa che consente di selezionare il livello di base relativo per il calcolo della quota altimetrica.
Il menu a discesa Visualizza quota altimetrica consente di selezionare la posizione del valore della quota sulla trave.
Quota altimetrica effettiva (selezionata)
Quota altimetrica inferiore
Quote altimetriche inferiore e superiore
Quota altimetrica superiore
L'ultima opzione disponibile per le quote altimetriche nella finestra di dialogo Seleziona tipo di annotazione è un filtro per le quote altimetriche definite.
Questa opzione attiva un filtro che impedisce la creazione della quota altimetrica se questa è uguale al valore specificato. L'impostazione di default è 0 unità, come definito dal progetto.