Assegnazione di etichette ai locali

Per poter assegnare un'etichetta ad un locale, è prima necessario aggiungere il locale al progetto. Vedere Creazione di un locale. Se durante la creazione dei locali non è stata utilizzata l'opzione Etichetta al posizionamento, è possibile utilizzare la seguente procedura per assegnare le etichette ai locali in un momento successivo.

Nota: In alternativa, utilizzare lo strumento Assegna etichette mancanti per assegnare le etichette a tutti i locali che ne sono privi in una vista. Questo strumento può essere utile, ad esempio, quando si posizionano locali e si assegnano etichette in una vista della pianta del pavimento e quindi si desidera visualizzare le stesse etichette per gli stessi locali in una vista di pianta del controsoffitto. Vedere Assegna etichette mancanti.

Come assegnare un'etichetta al locale

  1. Aprire una vista di pianta o di sezione.
  2. Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Locale e areamenu a discesa Assegna etichetta al locale (Assegna etichetta al locale).
  3. Nella barra delle opzioni:
    • Indicare l'orientamento desiderato per l'etichetta del locale.

      Vedere Orientamento delle etichette.

    • Per aggiungere una linea direttrice all'etichetta del locale, selezionare Direttrice.
  4. Fare clic in un locale per posizionare l'etichetta.

    Durante il posizionamento, le etichette di locale si allineano alle etichette esistenti. Vedere Allineamento di etichette.

    Nota: Se i locali si sovrappongono nel punto in cui si fa clic per posizionare un'etichetta, viene etichettato solo un locale. Se un locale nel modello corrente e un locale nel modello collegato si sovrappongono, viene etichettato il locale nel modello corrente.

Dopo avere posizionato un'etichetta di locale, è possibile modificarne le proprietà. Vedere Proprietà di istanza di un'etichetta di locale.