I componenti di dettaglio sono elementi 2D basati su linee già disegnati che è possibile aggiungere a viste di dettaglio o di disegno. Tali componenti sono visibili solo nelle viste a cui sono aggiunti. La scala non dipende dalla tavola, ma dal modello.
Ad esempio, nella vista di disegno riportata di seguito, i montanti, gli isolanti e i rivestimenti verticali sono componenti di dettaglio.
Revit LT consente di creare componenti di dettaglio 2D basati su linee. Per posizionare il dettaglio, selezionare il punto iniziale e quello finale della linea. Si supponga che sia necessario posizionare un retino in compensato in una sezione. Selezionando i punti iniziale e finale del componente di dettaglio, è possibile posizionare il dettaglio utilizzando lo spessore e il retino creati per il componente di dettaglio 2D. Ad esempio, se il compensato viene disegnato ad una distanza di 1/2" nel componente di dettaglio 2D, tramite questa procedura viene posizionato un elemento di compensato lungo la linea disegnata ad una distanza di 1/2". Se si desidera regolare lo spessore del compensato, è necessario innanzitutto modificare il componente di dettaglio 2D.
Prima di leggere questo argomento, acquisire dimestichezza con le famiglie. Vedere Creazione di famiglie caricabili.
La procedura seguente costituisce un metodo generale per la creazione di una famiglia di componenti di dettaglio basati su linee 2D. I passaggi possono variare in base all'intento progettuale.
Per le campiture, selezionare la campitura e fare clic sulla scheda Modifica | Elementi di dettagliogruppo Modalità
(Impostazioni visibilità), quindi selezionare le viste in cui rendere visibile l'oggetto.