Non è necessario che il piano di lavoro corrisponda all'inizio o alla fine della profondità dell'estrusione, in quanto viene utilizzato soltanto per disegnare e impostare la direzione dell'estrusione in modo che sia perpendicolare al piano.
È possibile impostare la profondità della geometria prima di disegnarla. In modalità disegno, immettere un valore nella casella di testo Profondità nella barra delle opzioni. Questo valore modifica il punto finale dell'estrusione. Le profondità possono avere valori negativi.
Per modificare la profondità dell'estrusione dopo averla creata, selezionarla e specificare i valori dei punti iniziale e finale nella tavolozza Proprietà. È inoltre possibile modificare le dimensioni dell'estrusione in una vista 3D mediante selezione e trascinamento dell'estrusione.
In Revit LT, se specificato, durante la creazione dell'estrusione il valore del punto finale non viene mantenuto. Per eseguire più estrusioni con lo stesso punto finale, disegnare prima le estrusioni, quindi selezionarle e applicare il punto finale.