Stampa su PDF

La documentazione edilizia può essere stampata su PDF (Portable Document Format). I file PDF ottenuti possono essere condivisi con gli altri membri del team, visualizzati sul Web o stampati. Durante la stampa di più viste e tavole su PDF, si può scegliere di salvare le singole viste o tavole in file PDF distinti o su un unico file PDF contenente tutte le viste e le tavole selezionate.

Suggerimento: È inoltre possibile esportare la documentazione edilizia in formato DWF. I file DWF sono di dimensioni minori dei PDF e sono facilmente condivisibili con i colleghi per la revisione in linea. Per ulteriori informazioni, vedere Esportazione in formato DWF.

Come stampare su PDF

  1. Fare clic su (Stampa).
  2. Nella finestra di dialogo Stampa, selezionare il driver di stampa su PDF in Nome.

    Se nell'elenco non è incluso un driver di stampa su PDF, rivolgersi all'amministratore di sistema per richiederne l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle impostazioni di stampa su PDF del sistema.

  3. Fare clic su Proprietà.
  4. Nella finestra di dialogo Proprietà, configurare le impostazioni del driver di stampa PDF nel modo desiderato, quindi fare clic su OK.
  5. Per stampare solo la tavola o la vista visualizzata nell'area di disegno, procedere nel seguente modo:
    1. In Selezione di stampa, selezionare Finestra corrente per stampare l'intera vista o tavola aperta nell'area di disegno oppure selezionare Parte visibile della finestra corrente per stampare solo la parte di vista o tavola visibile nell'area di disegno.
    2. In File, specificare il nome e il percorso del file PDF in Nome. Se necessario, fare clic su Sfoglia e selezionare la cartella di destinazione.
  6. Per stampare più viste e tavole:
    1. In Selezione di stampa, selezionare Viste/tavole selezionate.
    2. Fare clic su Seleziona.
    3. Nella finestra di dialogo Insieme di viste/tavole, selezionare le viste e le tavole da stampare su PDF e fare clic su OK.
    4. In File, selezionare Unisci viste/tavole selezionate in un unico file per generare un PDF che contiene tutte le viste e le tavole selezionate. Per creare un file PDF per ciascuna vista o tavola selezionata, selezionare Crea file separati.
    5. In Nome, specificare il nome e il percorso del file PDF in Nome. Se necessario, fare clic su Sfoglia e selezionare la cartella di destinazione.

      Se si generano più PDF, il nome file specificato diventa un prefisso e viene anteposto ai nomi delle viste e delle tavole selezionate.

  7. Se si desidera stampare un insieme di pagine in ordine inverso, selezionare Inverti ordine di stampa in Opzioni.
  8. Per modificare le impostazioni di stampa, in Impostazioni fare clic su Impostazioni.

    Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di stampa.

  9. Quando si è pronti per stampare, fare clic su OK.
  10. Con alcuni driver di stampa su PDF potrebbe essere visualizzata un'altra finestra di dialogo in cui vengono chiesti il percorso e il nome del file PDF. Specificare i dati richiesti e fare clic su OK.