Proprietà relative allo schema dei montanti

Di seguito sono descritte le proprietà di visualizzazione dello schema di montanti principale. Per informazioni sulla personalizzazione delle proprietà dei montanti, vedere Definizione di montanti iniziali, angolari e finali.

Proprietà Descrizione
Nome Nome di uno specifico montante all'interno della balaustra.
Famiglia di balaustre Famiglia di montanti. In alternativa è possibile selezionare Nessuno o Default.
Base Specifica il punto in cui deve essere posizionata la base del montante: all'estremità superiore o inferiore del corrente oppure all'estremità superiore dell'host. Un host può essere costituito da un livello, un pavimento, una scala o una rampa inclinata.
Offset base Distanza verticale negativa o positiva fra la base e la parte superiore del montante.
Parte superiore Specifica il punto in cui deve essere posizionata la parte superiore del montante (di solito un corrente). Le impostazioni disponibili sono identiche a quelle del parametro Base.
Offset altezza Distanza verticale negativa o positiva fra la parte superiore del montante e il soffitto.
Spazio Spazio per cui il montante deve essere spostato a destra o a sinistra rispetto ad un punto preciso. Un montante iniziale potrebbe ad esempio dover essere spostato a sinistra di 4 centimetri per fare in modo che risulti a filo con la ringhiera. In questo caso, lo spazio dovrebbe essere impostato su -4 centimetri.
Offset Distanza dalla parte interna o esterna del percorso ringhiera.
Montanti agli angoli a Specifica i punti in cui verranno posizionati i montanti angolari lungo i segmenti di ringhiera.
Angolo Valore di angolo a partire da cui viene aggiunto un montante. È disponibile quando il parametro Montanti agli angoli a è impostato su Angoli maggiori di.