Aggiunta di mascherature ad una famiglia di modelli

  1. Nell'Editor di famiglie, fare clic sulla scheda Creagruppo Dettaglio (Mascheratura).
  2. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno campituragruppo Stile di linea, quindi scegliere lo stile di linea di contorno dal menu a discesa Stili di linea.
  3. Nella Tavolozza Proprietà, specificare le proprietà della mascheratura:
    • Disegna in primo piano. Indicare l'area in cui si desidera tracciare la mascheratura. Quando si seleziona tale parametro, la mascheratura viene disegnata in corrispondenza del piano di dettaglio della vista, vale a dire il piano più vicino all'osservatore. Se questa opzione non è selezionata, la mascheratura viene applicata sul piano di lavoro in cui è stata disegnata. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del parametro Disegna in primo piano, vedere Mascherature nelle famiglie di modelli.
    • Visibile. Indicare se la mascheratura è visibile quando la famiglia viene caricata in un progetto e inserita nell'area di disegno.
    • Sostituzioni visibilità/grafica. Specificare i livelli di dettaglio di visibilità della mascheratura (basso, medio o alto).
  4. Tracciare le mascherature. Le mascherature devono formare perimetri chiusi.

    Per ulteriori informazioni sul disegno, vedere GUID-83EAC46D-EF41-484A-8EBC-ADB8C41DECF3.htm#WSAD9B9E21C4998E1D125B27CFC55C0E72F-7931.

    Attenzione: Se la famiglia di modelli utilizzata è composta da soli elementi 2D, ad esempio un impianto sanitario 2D, e si desidera applicare una mascheratura ad uno di tali elementi, è necessario inserire una linea invisibile che indichi la dimensione Z, sulla quale viene tracciata la mascheratura. La linea invisibile deve essere disegnata al di sopra del livello con una lunghezza minima, ad esempio di 3 mm, in modo che la mascheratura non copra altri elementi della vista.
  5. Al termine, fare clic su Termina modalità di modifica.