Ricerca di contenuti con Autodesk Seek

Per uno sviluppo ottimale dei progetti, è possibile acquisire informazioni sui prodotti e sulla progettazione pubblicate da Autodesk, da fornitori di contenuti associati o da altri progettisti in Autodesk Seek.

Nota: Autodesk Seek è attualmente disponibile solo nella versione in lingua inglese.

Autodesk® Seek supporta le ricerche parametriche, ovvero i risultati di ricerca restituiti sono più o meno specifici in base al contenuto immesso nella casella di testo di ricerca. Un numero maggiore di termini di ricerca restituisce un numero inferiore di risultati.

Come eseguire una ricerca

  1. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Autodesk SeekCerca in Autodesk Seek, quindi immettere il termine di ricerca desiderato.
    Nota: Per default, Autodesk Seek esegue la ricerca di tutte le informazioni disponibili sul prodotto.
  2. Premere INVIO o fare clic su (Cerca in linea su Seek) per effettuare una ricerca.

    I risultati vengono visualizzati nel sito Web di Autodesk.

    Nota: Per ridurre il numero di risultati ottenuti, immettere più termini di ricerca nella casella di testo. Ad esempio, la ricerca del termine "window" (finestra) restituisce un maggior numero di risultati rispetto alla ricerca di "fixed window 3D" (finestra fissa 3D).

Filtraggio dei risultati della ricerca

Quando si esegue una ricerca di informazioni sul prodotto, è possibile ridurre il numero di risultati visualizzati applicando i filtri. Nella pagina Web di Autodesk Seek, applicare i filtri per limitare i risultati della ricerca.

I filtri disponibili variano in base alle informazioni fornite dai provider di contenuti quando i file di progetto vengono aggiunti al sito Web Autodesk Seek.

Download di contenuti da Autodesk Seek

Una volta individuate le informazioni di progettazione o sul prodotto che si desidera aggiungere al progetto, è necessario scaricarle dal sito Web di Autodesk Seek nel disegno.

Nota: La prima volta che si scarica un file, è necessario accettare i termini e le condizioni di Autodesk Seek. L'accettazione di tali termini comporta l'installazione di un cookie nel computer. Se si rimuovono i cookie dal browser Web, è necessario accettare nuovamente i termini e le condizioni di Autodesk Seek la prossima volta che si scarica un file.

Come scaricare un file

  1. Selezionare il contenuto da scaricare.
  2. Dall'elenco a discesa, fare clic su Download Selected to Local. I clienti di Autodesk Subscription possono anche selezionare l'opzione Download Selected to Cloud per scaricare il contenuto in Autodesk® 360.
  3. Fare clic sull'icona di download a destra.
  4. Per esaminare i termini e le condizioni d'uso, fare clic sulla relativa sezione.

    I termini d'uso di Autodesk Seek vengono visualizzati in una finestra del browser. Quando si è pronti a procedere, chiudere la finestra del browser e tornare alla pagina dei termini e delle condizioni.

  5. Fare clic sulla casella di controllo che consente di confermare l'accettazione dei termini e delle condizioni.
  6. Fare clic su Accetta. Se l'opzione Download Selected to Local è selezionata, viene visualizzata a finestra di dialogo File Download.
  7. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per visualizzare il file nel programma associato, fare clic su Apri.
    • Per salvare il file, fare clic su Salva. Se necessario, specificare un nuovo nome e un nuovo percorso per il file.

Posizione di estrazione dei contenuti da un file ZIP

  1. Se è disponibile un file Readme in formato TXT, aprirlo per determinare la posizione di estrazione di ciascun file presente nel file ZIP.
  2. Estrarre i file nelle posizioni specificate nel file Readme. Se la famiglia non dispone di un file Readme, estrarre i file nelle posizioni specificate nella seguente tabella.
    Tipo di file Posizione
    Famiglia (RFA) %ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\RLT 2014\Libraries\<lingua e impostazioni internazionali>
    Cataloghi dei tipi (TXT) per la gestione dei parametri relativi a famiglie con diverse varietà di tipi
    Nota: Il nome del catalogo del tipo deve essere identico a quello del file di famiglia RFA. Per i nomi vale la distinzione tra maiuscole e minuscole.
    Stessa cartella dei file RFA
    File di immagini (BMP, JPG, JPEG o PNG) utilizzati per creare colori, stili di progettazione e composizioni personalizzati o mappe di rugosità per composizioni di rendering %CM2014DIR%\Composizioni
    File di dati fotometrici (IES) da utilizzare con le famiglie di dispositivi di illuminazione %ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\RLT 2014\IES