- Aprire la vista in cui si desidera sostituire la visibilità o la visualizzazione grafica di categorie di elementi.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento nell'area di disegno e scegliere Sostituisci grafica vista
Per categoria. Se si utilizza questo metodo, la categoria dell'elemento risulta già evidenziata quando viene visualizzata la finestra di dialogo Visibilità/Grafica. In alternativa, è possibile fare clic sulla scheda Vista
gruppo Grafica 
(Visibilità/Grafica).
Nota: Se si apre la finestra di dialogo Visibilità/Grafica quando la vista corrente è una vista di disegno, vengono visualizzate solo le categorie visualizzabili in quel tipo di vista.
- Se necessario, fare clic sulla scheda appropriata della finestra di dialogo Visibilità/Grafica (Categorie del modello, Categorie di annotazioni o Categorie importate).
- Evidenziare una riga di categoria.
- Fare clic sul pulsante Sostituisci per la linea o il motivo da modificare.
Nota: Per le categorie di annotazioni e quelle importate, è possibile sostituire solo le impostazioni di visualizzazione relative a proiezione e superficie.
- Per le linee, modificare spessore, colore e motivo. Per i motivi, modificare il colore di riempimento e il retino.
- (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Mezzitoni accanto ad una categoria per fondere il colore della linea di un elemento con il colore dello sfondo della vista. L'operazione produce una tonalità più chiara del colore della linea. Vedere Mezzitoni/Sottostante.
- Per le categorie del modello è anche possibile selezionare un livello di dettaglio per la visualizzazione della categoria di elementi.
Il livello di dettaglio della categoria sostituisce quello della vista. Ad esempio, è possibile impostare un muro per visualizzare la struttura ad un livello di dettaglio medio o alto anche quando il livello di dettaglio della vista è impostato su basso.
non è possibile impostare il livello di dettaglio per le sottocategorie, che ereditano il livello dalle relative categorie principali.
- Fare clic su Applica per visualizzare le modifiche, quindi su OK per chiudere la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.