Problema: viene visualizzato il seguente messaggio: Un elemento inserito in una variante di progetto non può essere ospitato da un elemento appartenente al modello principale.
Questo errore si verifica quando si prova ad aggiungere un componente ospitato ad una variante di progetto senza il relativo host. Per far sì che un componente ospitato faccia parte di una variante di progetto, anche il relativo host deve appartenere alla variante di progetto. L'host non può far parte del modello principale.
Ad esempio, è possibile aggiungere una finestra ad una variante di progetto solo se viene aggiunto anche il muro. Per aggiungere un lucernario ad una variante di progetto, anche il tetto host deve fare parte della variante di progetto.
L'errore può anche essere visualizzato quando si prova a spostare un componente ospitato dal modello principale in una variante di progetto senza il relativo host. Vedere Elementi interdipendenti nelle varianti di progetto e Spostamento di componenti in un diverso host.
Soluzione: per risolvere il problema, spostare l'elemento host nella variante di progetto. A questo punto è possibile aggiungere il componente ospitato alla variante di progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Spostamento di elementi dal modello principale ad un gruppo di varianti di progetto.
Se in seguito si integra la variante di progetto selezionata nel modello principale, l'elemento host diviene nuovamente parte del modello principale. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di una variante di progetto nel modello principale.