Aree e perimetri dei locali per le varianti di progetto

Per determinare il perimetro e l'area di un locale, Revit LT utilizza le seguenti regole:

Se la forma, le dimensioni o la posizione di un locale non cambiano da una variante all'altra e si desidera assegnare le stesse proprietà di locale a diverse varianti, il locale deve rimanere nel modello principale.

Se si desidera cambiare la forma, le dimensioni o la posizione del locale in ciascuna variante di progetto o specificare proprietà di locale diverse (ad esempio l'abitabilità) per ogni variante, aggiungere il locale a ogni singola variante di progetto del gruppo. Per eseguire questa operazione, ricorrere a uno dei seguenti metodi:

Se si desidera cambiare la forma, le dimensioni e la posizione di un locale in varianti diverse di vari gruppi di varianti, procedere nel seguente modo:

  1. Nel modello principale suddividere il vano in locali utilizzando linee di delimitazione dei locali. Non aggiungere, tuttavia, elementi di locale al modello principale.
  2. Creare un gruppo di varianti per ciascuno di questi locali.
  3. Aggiungere i locali alle varianti di progetto di un gruppo.

È quindi possibile creare viste dedicate per visualizzare diverse combinazioni di varianti di progetto per ciascun gruppo. Vedere Creazione di viste dedicate delle varianti di progetto.