È possibile includere elementi di modelli collegati in abachi di elementi di modello (ad esempio muri, pavimenti e tetti) e in elenchi di tavole. Questi elementi non sono utilizzabili in blocchi di annotazioni, elenchi di viste o abachi chiave.
Tutti i campi disponibili per gli elementi del progetto host lo sono anche per gli elementi dei modelli collegati. Il comportamento di alcuni campi cambia quando si aggiungono elementi di modelli collegati ad un abaco. Ad esempio, i parametri Famiglia, Tipo, Famiglia e tipo, Livello e Materiale diventano di sola lettura per gli elementi nell'host e nei modelli collegati. Inoltre, questi parametri non sono utilizzabili come criteri di filtro per gli abachi.
In un abaco è possibile includere informazioni sul progetto (ad esempio il nome del cliente o l'indirizzo del progetto) e informazioni sul modello collegato (come il nome dell'istanza o il nome del file). L'aggiunta di informazioni relative al modello collegato è utile quando si hanno più copie di un modello collegato nel progetto (ad esempio molteplici edifici identici in un sito o molteplici piani identici in un edificio) ed è necessario identificare nell'abaco l'istanza del modello collegato da cui ogni elemento ha origine.
Argomenti correlati