Personalizzazione dei tipi di sistema

È possibile modificare i parametri per un tipo di sistema, incluse sostituzioni grafiche, materiali, calcoli, abbreviazioni e simboli di alzata/caduta. È possibile personalizzare i parametri per i tipi di sistema di default (aria di mandata, ritorno e scarico), nonché gli eventuali nuovi tipi di sistemi.

Modifica delle sostituzioni grafiche

    È possibile personalizzare le sostituzioni grafiche per controllare il colore e lo spessore e il modello di linea per la raccolta di oggetti assegnati ad un sistema di quel tipo. Le sostituzioni grafiche vengono applicate a livello di progetto e non sono specifiche delle viste come i filtri.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un tipo di sistema, quindi scegliere Proprietà del tipo.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, in Grafica, sotto Sostituzioni grafica, fare clic su Modifica.
  3. Nella finestra di dialogo Grafica linea, in Linee, specificare un valore per Spessore, Colore e Motivo. Fare clic su OK.
  4. Le sostituzioni grafiche per un sistema sono suddivise in Fasi e Filtri. Lo spessore, il colore e il motivo di linea specificati per il tipo di sistema sostituiscono le impostazioni specificate per la categoria. Tuttavia, un filtro della vista ha sempre la precedenza sulle impostazioni specificate per le sostituzioni grafiche del sistema.

    Nella tabella seguente vengono riepilogate le priorità relative alle sostituzioni grafiche.
      Stile dell'oggetto Sostituzione per categoria visibilità/grafica Sistema Fase Filtri vista Istanza
    Istanza  
    Filtri vista  
    Fase  
    Sistema  
    Sostituzione per categoria visibilità/grafica  
    Stile dell'oggetto  

Modifica degli altri parametri di sistema

    È possibile modificare materiali, calcoli, abbreviazioni e simboli di alzata/caduta di un sistema.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un tipo di sistema, quindi scegliere Proprietà del tipo.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, procedere in uno dei seguenti modi:
    • In Materiale, fare clic su Sfoglia. Nel Browser dei materiali, selezionare un materiale e fare clic su OK. Per ulteriori informazioni, vedere Materiali.
    • In Calcoli, selezionare Tutti, Solo portata o Nessuno.
    • In Abbreviazione, immettere il testo da utilizzare per l'abbreviazione di sistema. L'abbreviazione di sistema è il prefisso utilizzato nel nome del sistema.
    • In Simbolo alzata/caduta, fare clic su . Nella finestra di dialogo Seleziona simbolo, selezionare il simbolo e fare clic su OK.