La finestra principale di Worksharing Monitor è suddivisa in tre riquadri:
- Nel riquadro Accesso al file centrale sono visualizzate informazioni sui file di progetto a cui si sta correntemente lavorando e sono indicati gli altri utenti che utilizzano questi progetti. Vedere Controllo dell'accesso ai file di progetto.
- Nel riquadro Richieste di modifica sono visualizzate informazioni sulle richieste inoltrate ad altri utenti per ottenere l'autorizzazione a intervenire su parti di un progetto. Sono inoltre visualizzate le richieste ricevute da altri utenti che chiedono l'autorizzazione a lavorare ad una parte del progetto correntemente sotto il controllo dell'utente corrente. Vedere Richieste di modifica.
- Nel riquadro Notifiche vengono visualizzati avvisi e messaggi informativi relativi a problemi che potrebbero interferire con il lavoro nel progetto di Revit. Vedere Notifiche.

Avvisi per il desktop
È possibile configurare Worksharing Monitor in modo da visualizzare avvisi sul desktop ogni volta che si verificano determinati problemi inerenti ai progetti condivisi di Revit. Gli avvisi per il desktop vengono visualizzati sotto forma di messaggi vicino alla barra delle applicazioni di Windows. Per definire quali avvisi visualizzare, utilizzare la finestra di dialogo Opzioni. Vedere Impostazione delle opzioni.
Nota: Quando la finestra di Worksharing Monitor è attiva, gli avvisi sul desktop non vengono visualizzati perché lo stesso tipo di informazioni appare nella finestra.