Problema: in una vista, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Visibilità/Grafica per modificare la visualizzazione o la grafica di una categoria di elementi, ma la categoria viene visualizzata in grigio e non è possibile modificarla.
Problema: la visibilità della categoria può essere controllata mediante un modello di vista.
Soluzione: effettuare una delle seguenti operazioni:
- Modificare l'assegnazione del modello di vista: nel Browser di progetto, fare clic sul nome della vista. Nella tavolozza Proprietà, fare clic sul valore del modello di vista. Nella finestra di dialogo Applica modello vista, per il parametro Sostituzioni visibilità/grafica che corrisponde alla categoria di destinazione, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su Modifica, quindi modificare le impostazioni di visibilità della categoria di destinazione.
- Deselezionare la casella di controllo Includi in modo che il modello di vista non controlli più le impostazioni di visibilità per tale gruppo di categorie.
Le modifiche al modello hanno effetto anche in tutte le altre viste dipendenti dal modello.
- Dissociare la vista dal modello: nel Browser di progetto, fare clic sul nome della vista. Nella tavolozza Proprietà, per Modello vista, selezionare Nessuno.
La vista non è più collegata al modello. La vista mantiene le proprietà correnti, ma le modifiche future al modello non hanno effetto sulla vista. È ora possibile sostituire la visibilità delle categorie di elementi.
- Assegnare un nuovo modello alla vista: nel Browser di progetto, fare clic sul nome della vista. Nella tavolozza Proprietà, fare clic sul valore del modello di vista. Nella finestra di dialogo Applica modello vista, selezionare un altro modello che definisce la visibilità della categoria di destinazione come desiderato, o che non definisce affatto la visibilità, in modo da poterla impostare per ogni singola vista.