Problemi noti

Quando si utilizza questa versione di Autodesk Revit Worksharing Monitor, potrebbero verificarsi i seguenti problemi noti.

Mancata visualizzazione del nome dell'utente per una richiesta di modifica

Sintomo: nel riquadro Richieste di modifica viene visualizzata una richiesta in attesa, ma non il nome dell'utente nella colonna A.

Problema: quando si eliminano elementi che appartengono ad altri utenti, Revit genera e invia una richiesta di modifica ai rispettivi proprietari, ma non invia il nome di tali utenti a Worksharing Monitor.

Soluzione: in Revit, annullare l'operazione di modifica. Utilizzare Rendi elementi modificabili, quindi creare manualmente una richiesta di modifica. Questa operazione consentirà la comunicazione corretta di tutti i nomi a Worksharing Monitor.

Nessuna informazione visualizzata in seguito all'apertura del file centrale

Sintomo: nella sessione di Worksharing Monitor di un utente non viene indicato che è in corso l'apertura di un file centrale. Tale operazione viene tuttavia indicata correttamente nella sessione di Worksharing Monitor di altri utenti.

Problema: quando si apre un file di progetto in Revit, la notifica relativa all'apertura non viene inviata alla sessione di Worksharing Monitor in esecuzione nello stesso computer fino al completamento di tale operazione. Di conseguenza, le informazioni sullo stato dell'operazione non vengono inviate alla sessione di Worksharing Monitor di tale utente durante l'apertura del file centrale. Se l'apertura del file centrale viene bloccata da un'operazione di sincronizzazione con il file centrale avviata da un altro utente, tale evento non viene indicato in Worksharing Monitor.

Soluzione: utilizzare il feedback fornito da Revit. Durante l'apertura del file centrale, l'applicazione visualizza una barra di avanzamento. Se l'accesso al file centrale è bloccato, viene visualizzata la finestra di dialogo Accesso al file. In un caso simile, tuttavia, l'operazione è visibile in Worksharing Monitor e viene visualizzata una barra di avanzamento.

Mancata indicazione dell'approvazione di una richiesta di modifica

Sintomo: le richieste di modifica che vengono approvate nei modi seguenti non vengono notificate all'autore delle richieste:

  • L'utente che ha approvato la richiesta ha fatto clic sulla scheda Collabora > gruppo Sincronizza > Rilascia workset/elementi.
  • Dopo la chiusura di un file locale, l'utente che ha approvato la richiesta ha fatto clic su Rilascia e salva.

Problema: nei casi descritti sopra, Worksharing Monitor elabora le richieste di rilascio confrontando l'ora della richiesta e quella del rilascio. Pertanto, se gli orologi degli utenti correlati non sono sincronizzati, l'approvazione delle richieste potrebbe non essere notificata.

Soluzione: accertarsi che gli orologi di tutti gli utenti siano sincronizzati durante le operazioni di rilascio o utilizzare un altro metodo per approvare le richieste.

La barra di avanzamento viene riavviata

Sintomo: durante un'operazione di sincronizzazione con il file centrale, la barra che indica l'avanzamento di uno dei passaggi viene riavviata prima del completamento del passaggio.

Problema: in questa release di Worksharing Monitor, alcuni passaggi della procedura di sincronizzazione con il file centrale sono suddivisi in passaggi secondari. Il funzionamento corrente della barra di avanzamento non è impostato in modo da includere tutti i passaggi secondari. Pertanto, in Worksharing Monitor la barra di avanzamento viene riavviata ad ogni passaggio secondario.

Inoltre Worksharing Monitor non viene indicato che un utente ha interrotto il collegamento.

Sintomo: quando un utente perde la connessione alla rete, in Worksharing Monitor continua ad apparire come collegato e talvolta come se stesse eseguendo un'operazione di sincronizzazione con il file centrale.

Problema: in Worksharing Monitor, la perdita permanente o temporanea o il rallentamento della connessione di un computer con la rete vengono rilevati con difficoltà.

Soluzione: attendere alcuni minuti per consentire a Worksharing Monitor di determinare se il problema di rete è provvisorio. Dopo 2 o 3 minuti, Worksharing Monitor dovrebbe indicare che l'altro utente non è connesso.

Errata identificazione dello stato degli utenti in Worksharing Monitor

Sintomo: Worksharing Monitor segnala erroneamente che gli utenti stanno o non stanno utilizzando il programma.Worksharing Monitor

Problema: questo problema può verificarsi quando viene rilevato un IP sconosciuto o quando un utente sta tentando di accedere allo stesso file centrale da più file locali. Si consiglia di non utilizzare lo stesso nome utente per aprire lo stesso progetto in più sessioni di Revit.

Azione: se si è in grado di riprodurre il problema, contattare il supporto tecnico.

Mancata visualizzazione degli avvisi per il desktop

Sintomo: gli avvisi per il desktop potrebbero non essere visualizzati se Worksharing Monitor rileva un problema di memoria insufficiente. Tuttavia, le azioni e le notifiche vengono visualizzate correttamente in Worksharing Monitor.

Problema: se la memoria disponibile nel computer è insufficiente, Worksharing Monitor non visualizza gli avvisi per il desktop correttamente.

Soluzione: se Worksharing Monitor visualizza un messaggio di memoria insufficiente, limitare il numero di applicazioni e documenti aperti.

Visualizzazione di informazioni fuorvianti in Worksharing Monitor

Sintomo: viene erroneamente indicato che un utente sta lavorando con un file centrale.

Problema: quando un utente sta lavorando con un file che rappresenta l'host di altri file centrali collegati, talvolta viene indicato che tale utente lavora direttamente con il file centrale.

Soluzione: Worksharing Monitor non è attualmente in grado di riconoscere i file collegati.

Visualizzazione di record utente obsoleti nel pannello di accesso centrale

Sintomo: quando si apre Worksharing Monitor, è possibile che siano presenti più record utente simili all'ultima sessione di Revit aperta nel pannello di accesso centrale.

Problema: dopo la chiusura imprevista della sessione di Revit, ad esempio in seguito al blocco del sistema, i record precedenti vengono visualizzati come record attivi.

Soluzione: attendere alcuni minuti per consentire a Worksharing Monitor di determinare se i record sono attivi. Dopo alcuni minuti, i record fittizi dovrebbero essere rimossi dal pannello di accesso centrale.Worksharing Monitor