Definizione della visualizzazione grafica degli stati delle fasi

È possibile applicare una differente visualizzazione o sostituzione grafica agli elementi in uno stato delle fasi.

Come specificare una sostituzione grafica per gli elementi in uno stato delle fasi

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Fasi (Fasi).
  2. Nella finestra di dialogo Fasi, fare clic sulla scheda Sostituzioni grafica.
  3. Fare clic su Linee per specificare lo spessore, il colore e il motivo delle linee di proiezione e delle linee di taglio.
  4. Fare clic su Motivi per specificare colore e retino per motivi di superficie e sezione e per attivare/disattivare la visibilità del motivo.
    • Per non visualizzare alcun retino per lo stato delle fasi, deselezionare Visibilità.
    • Per visualizzare il retino in base agli stili degli oggetti definiti in Impostazioni, selezionare Nessuna sostituzione.
  5. Fare clic su Mezzitoni per fondere il colore delle linee con il colore di sfondo della vista. Vedere Mezzitoni/Sottostante.
    • Quando si seleziona questa opzione, tutta la grafica, inclusi i retini, e i riempimenti solidi vengono disegnati con mezzitoni.
    • L'opzione Mezzitoni non altera il colore dei materiali nelle viste ombreggiate.
  6. Fare clic su Materiale per specificare l'ombreggiatura delle viste ombreggiate e della composizione di rendering nella scheda Grafica.
    Nota: Ombreggiatura e Composizione di rendering sono le sole opzioni valide che è possibile selezionare nella scheda Grafica della finestra di dialogo Materiale. Il motivo di superficie e il motivo di sezione sono impostazioni specificate nella scheda Sostituzioni grafica della finestra di dialogo Fasi.
  7. Fare clic su OK.