Apertura dei file condivisi dissociata dal modello centrale

Utilizzare questa procedura per aprire un file in modo indipendente, per i clienti che desiderano vedere i cambiamenti o apportare modifiche senza salvarle. In questo modo i clienti possono visualizzare il file e modificarlo senza preoccuparsi del prestito degli elementi o della proprietà dei workset a cui questi appartengono. Questa funzione si rivela utile anche per i responsabili di progetto che non stanno lavorando con il file di progetto ma che desiderano aprirlo senza ostacolare gli altri membri del team.

  1. Fare clic su Apri (Progetto).
  2. Nella finestra di dialogo Apri, accedere al modello centrale e selezionarlo.
  3. Selezionare Stacca dal centrale.
  4. Fare clic su Apri.
  5. In Revit, se si apre un file non condiviso con l'opzione Stacca dal centrale attivata, l'impostazione viene ignorata e il file viene aperto normalmente.

Il file così aperto non presenta più informazioni di percorso, né vincoli di accesso e si trova in uno stato simile a quando è stata attivata per la prima volta la condivisione del lavoro, vale a dire tutti gli elementi del file sono modificabili, ma non è possibile salvare le modifiche su centrale. Se si salva il file, questo viene salvato come nuovo modello centrale.

Nota: Se è necessario conservare una copia indipendente del modello centrale per un periodo di tempo prolungato, ad esempio quando si sospetta che il modello centrale sia danneggiato, dissociare il file dal modello centrale e salvarlo come nuovo modello centrale. In questo caso, tuttavia, non sarà possibile sincronizzare i file locali esistenti con il nuovo modello centrale, e i nuovi file locali creati dal modello centrale dissociato non potranno essere sincronizzati con il modello centrale originale.