Migrazione di file dalla condivisione del lavoro basata su server alla condivisione del lavoro basata su file

È possibile salvare una copia locale del modello condiviso basato su server come nuovo modello centrale, basato su file.

In un'azienda, ad esempio, i membri di un team che collaborano allo stesso progetto possono trovarsi in uffici diversi e avere pertanto la necessità di condividere i contenuti. L'ufficio A adotta una condivisione del lavoro basata su server, mentre l'ufficio B utilizza una condivisione basta su file. Un membro del team dell'ufficio A può salvare il modello scaricato dal server come modello condiviso basato su file in una directory condivisa, che è accessibile dai membri del team dell'ufficio B.

Per salvare un modello (locale o centrale) basato su server come modello centrale basato su file, effettuare quanto segue:

  1. Aprire il modello sul server o una copia locale aggiornata.
  2. Fare clic su Salva con nome Progetto.
  3. Nella finestra di dialogo Salva con nome, specificare il nome del file e il percorso della directory per il modello centrale.

    Quando si salva il modello centrale, accertarsi di salvarlo in un'unità di rete condivisa a cui abbiano accesso tutti i membri del team.

  4. Nella finestra di dialogo Salva con nome, fare clic su Opzioni.
  5. Nella finestra di dialogo Opzioni di salvataggio del file, selezionare Assegna come modello centrale dopo il salvataggio.
  6. È inoltre possibile salvare un modello centrale basato su server come modello centrale basato su file.