A ogni vano nel modello viene assegnato un tipo di vano, ovvero il tipo di default assegnato dal tipo di edificio di default o un tipo di vano specifico. Tipi di vano specifici vengono definiti mediante i parametri di default. È possibile modificare le impostazioni di default per i tipi di vano. Vedere Parametri di default per i tipi di vani e di edifici.
Le modifiche alle informazioni sui vani nella scheda Dettagli vengono applicate solo ai vani selezionati.
Verificare i parametri dei vani nel modello analitico e apportare le modifiche necessarie.
La scheda Dettagli visualizza un elenco gerarchico che mostra le relazioni di tutte le zone e i vani nel progetto insieme alle informazioni su vani e zone prese in considerazione per l'analisi dei carichi di riscaldamento e raffreddamento.
I vani vengono evidenziati nell'elenco e vengono visualizzate le informazioni ad essi relative.
La costruzione dei vani di default è <Edificio> e può essere modificata solo nella finestra di dialogo Dati energia (scheda Gestiscigruppo Impostazioni di progetto
Informazioni sul progetto). Per regolare i parametri di costruzione, selezionare Costruzione 1 o aggiungere un nuovo modello di edificio dei vani. Gli stessi parametri sono disponibili per singoli vani come quelli descritti per il modello di edificio <Edificio>.