Fasi e modelli collegati

Quando si collega un modello di Revit che include più fasi, le fasi nel modello host vengono automaticamente mappate su quelle del modello collegato. Durante questa mappatura iniziale, Revit esegue la mappatura delle fasi in base alla corrispondenza dei nomi di fase.

È possibile impostare manualmente una corrispondenza tra le fasi nel modello host e quelle nel modello collegato. A questo proposito, impostare una mappa delle fasi nelle proprietà del modello collegato e quindi applicare la mappa delle fasi nel modello host.

Nota: Le mappe delle fasi devono essere eseguite in ordine cronologico. Ad esempio, non è possibile impostare una mappa delle fasi come indicato nella tabella riportata di seguito. Poiché la fase 1 viene eseguita prima della fase 3, quest'ultima non può essere mappata sulla fase 1.
Fase Fase nel file collegato
Fase 1 Fase 1
Fase 2 Fase 2
Fase 3 Fase 1

La mappatura delle fasi viene mantenuta in ogni caso, a meno che le fasi nel modello host o nel modello collegato non vengano combinate. Se le fasi vengono combinate, viene utilizzata la mappa della fase rimanente.

Revit Architecture - Revit MEP

Per informazioni sulle mappe delle fasi e sui locali nei modelli collegati, vedere Modelli collegati e locali per fasi specifiche di un progetto.

Argomenti correlati