Linea nascosta

Quando si seleziona Linea nascosta, è possibile specificare il modo in cui i condotti e le tubazioni che si intersecano su piani distinti vengono presentati nel progetto. Nei disegni a due linee, le linee che rappresentano i segmenti di condotti e tubazioni intersecanti nel piano più distante vengono visualizzate in uno stile diverso per indicare che tali segmenti sono nascosti e non sono collegati al segmento in primo piano, come mostrato. I parametri di Linea nascosta vengono applicati solo quando lo stile di visualizzazione selezionato è Linea nascosta.

  1. Fare clic sulla scheda Sistemigruppo Meccanica Impostazioni meccaniche.
  2. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Impostazioni meccaniche, fare clic su Linea nascosta.
  3. Nel riquadro destro, specificare i seguenti parametri per lo stile di linea e la distanza:
    • Disegna linee nascoste MEP: quando l'opzione è selezionata, tubazioni vengono disegnati con lo stile di linea e spazi specificato per le linee nascoste.
    • Stile di linea: Fare clic sulla colonna Valore, quindi selezionare uno stile di linea dall'elenco a discesa per determinare la modalità di visualizzazione delle linee di un segmento nascosto nel punto in cui i segmenti si intersecano.
    • Distanza interna: specifica la distanza per le linee visualizzate all'interno di un segmento intersecante. Se è selezionato la modalità di visualizzazione Linee sottili, la distanza non viene visualizzata.
    • Distanza esterna: specifica la distanza per le linee che appaiono esterne ai segmenti che si intersecano. Se è selezionato la modalità di visualizzazione Linee sottili, la distanza non viene visualizzata.
    • Linea singola: specifica la distanza per le linee nascoste singole nel punto in cui i segmenti si intersecano.