In Revit sono disponibili quattro tipi di montanti angolari:
- Montante angolare a L: i pannelli di facciata continua o le vetrate inclinate si uniscono alle estremità dei tratti del montante. È possibile specificare la lunghezza e lo spessore dei tratti del montante mediante le proprietà del tipo del montante. Vedere Proprietà del tipo montante angolare.

Montante angolare a L tra due facciate continue
- Montante angolare a V: i pannelli di facciata continua o le vetrate inclinate si uniscono alle estremità dei tratti del montante. È possibile specificare la lunghezza e lo spessore dei tratti del montante mediante le proprietà del tipo del montante.

Montante angolare a V tra due facciate continue
- Montante angolare trapezoidale: i pannelli di facciata continua o le vetrate inclinate si uniscono sui lati del montante. È possibile specificare la larghezza e la lunghezza del centro lungo i lati che si uniscono ai pannelli nelle proprietà del tipo del montante.

Montante trapezoidale tra due facciate continue
- Montante angolare quadrato: i pannelli di facciata continua o le vetrate inclinate si uniscono alle estremità dei tratti del montante. È possibile specificare la profondità del montante in due segmenti.
Se i due segmenti sono uguali e l'angolo del giunto non è di 90 gradi, il montante assume una forma romboidale:
Se l'angolo del giunto è di 90 gradi ed i segmenti sono diseguali, il montante assume la forma di un rettangolo.
Se i due segmenti sono uguali e l'angolo del giunto è di 90 gradi, il montante assume la forma di un quadrato.
Nota: Il montante angolare quadrato differisce dal montante rettangolare non angolare in quanto i pannelli di facciata continua si uniscono su lati contigui del montante angolare quadrato.
Suggerimento: L'offset dei montanti angolari è relativo ai pannelli.