Avviso: Impossibile trovare le seguenti immagini delle composizioni di rendering.
Problema: se non è possibile individuare i file utilizzati per le composizioni di rendering (comprese le decalcomanie) tramite mental ray, il processo di rendering viene portato avanti e le parti della vista corrispondenti vengono renderizzate in nero. Fare clic su Annulla per interrompere il processo di rendering. Ad esempio, se manca un file di immagine che definisce un colore o una composizione personalizzati, gli elementi ai quali il materiale in questione viene applicato sono visualizzati in nero nell'immagine di rendering. Similmente, se manca un file di immagine di una decalcomania, questa viene visualizzata in nero.
Soluzione: controllare le composizioni di rendering dei materiali rilevanti. Vedere Modifica della composizione di rendering di un materiale.
Quando si posiziona il mouse sopra il campo File di immagine per una decalcomania, un colore o un motivo di rugosità, in Revit viene visualizzato il percorso del file di immagine. Controllare se il file si trova nel percorso specificato. In caso contrario, controllare se il file si trova nel percorso specificato nella scheda Rendering della finestra di dialogo Opzioni. Vedere Percorsi composizioni di rendering aggiuntivi. Se il progetto Revit è stato ricevuto da un altro membro del team, potrebbe essere necessario richiedere i file di immagine rilevanti.