Impostazioni di stampa

In Revit è possibile specificare diverse opzioni di stampa.

  1. Fare clic su Stampa (Impostazioni di stampa).

    In alternativa, se la finestra di dialogo Stampa è già aperta, fare clic su Impostazioni.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni di stampa, selezionare in Nome eventuali impostazioni di stampa salvate.

    Vedere Salvataggio delle impostazioni di stampa.

  3. In Foglio, specificare le opzioni per Dimensioni e Origine.
  4. In Orientamento, selezionare Verticale o Orizzontale.
  5. In Posizionamento sul foglio, specificare dove stampare la vista sulla tavola.

    Se per Offset da angolo si seleziona Definito dall'utente, immettere i valori di offset X e Y.

  6. In Viste con linee nascoste, scegliere un'opzione per incrementare la qualità di stampa delle viste di prospetto, sezione e 3D con linee nascoste.

    Il tempo di elaborazione vettoriale varia a seconda del numero di viste elaborate e della complessità. Il tempo di elaborazione raster dipende invece dalle dimensioni della vista e dalla quantità di immagini. L'elaborazione vettoriale produce in genere file di stampa molto più piccoli rispetto all'elaborazione raster.

  7. In Zoom, indicare se adattare il disegno alle dimensioni della pagina o se ingrandirlo di un valore percentuale delle dimensioni originali.
  8. In Aspetto, specificare un valore relativo alla qualità raster.

    Questa opzione consente di controllare la risoluzione dei dati raster inviati alla stampante. Per una qualità migliore sono necessari tempi di stampa più lunghi.

  9. In Colori, selezionare un'opzione:
    • Linee nere: il testo, le linee non bianche, le linee di motivo e i bordi vengono stampati in nero. Tutte le immagini raster e i motivi solidi vengono stampati in scala di grigi. Questa opzione non è disponibile per la pubblicazione nel formato DWF.
    • Scala di grigi: i colori, il testo, le immagini e le linee vengono stampati in scala di grigi. Questa opzione non è disponibile per la pubblicazione nel formato DWF.
    • Colore: tutti i colori del progetto vengono mantenuti, a condizione che la stampante sia a colori.
  10. In Opzioni, specificare ulteriori impostazioni di stampa:
    • Per default, i collegamenti alle viste vengono stampati in nero, ma è anche possibile stamparli in blu.
    • È possibile escludere dalla stampa i seguenti elementi: riquadri di definizione, piani di lavoro, piani di riferimento e regioni di taglio.
    • Nascondi etichette di viste a cui non si fa riferimento. Selezionare questa opzione se non si intende stampare le etichette di sezione, prospetto e dettaglio che non si trovano sulle tavole.
    • I bordi della regione occultano linee coincidenti. Selezionare questa opzione se si desidera che i bordi delle mascherature e delle campiture coprano le linee con cui coincidono. Questa opzione è disponibile solo se l'opzione Elaborazione vettoriale è attivata.
    • Se nelle viste vengono visualizzati elementi in mezzitoni, è possibile sostituire i mezzitoni con linee sottili. (vedere Mezzitoni/Sottostante).
  11. Fare clic su OK.