Ripetizione di un modello collegato nel modello host

I modelli collegati possono essere copiati in un progetto host un numero indefinito di volte. Ad esempio, un complesso residenziale può presentare più progetti che si ripetono più volte nella planimetria.

Per ciascuna copia del modello collegato inserita nel progetto, viene automaticamente generato un nome univoco che consente di identificare gli elementi dei modelli collegati nell'abaco. I nomi delle istanze del modello collegato possono essere modificati nelle proprietà dell'istanza.

È inoltre possibile modificare le impostazioni grafiche e di visibilità per le singole istanze del modello collegato. Vedere Visibilità dei modelli collegati.

Per copiare i modelli Revit collegati, è possibile utilizzare le normali procedure di copia e incolla (vedere Copia di elementi) o trascinare il modello collegato dal Browser di progetto alle viste del progetto.

È inoltre possibile copiare i modelli collegati tra progetti diversi nella stessa sessione di Revit. Quando si copia un modello collegato in un altro progetto, vengono copiati anche il percorso del collegamento, le impostazioni di posizionamento condivise, i collegamenti nidificati visibili e il nome dell'istanza del collegamento. Se il nome dell'istanza del collegamento esiste già nel progetto, il collegamento viene automaticamente rinominato. I file caricati parzialmente restano tali. Le impostazioni grafiche e di visibilità non vengono mantenute.

Argomenti correlati