Per ottenere una licenza per utente singolo per Revit, eseguire la procedura descritta di seguito. Se Revit non è già stato eseguito in modalità di prova, al primo avvio di Revit viene visualizzata la finestra di dialogo Attivazione della licenza del prodotto. Passare alla finestra di dialogo di attivazione della licenza del prodotto, quindi selezionare l'opzione Attiva.
Se Revit è già stato eseguito, fare clic su 
Gestione licenze
(Informazioni sulla licenza).
Come immettere una licenza per utente singolo
- Nella finestra di dialogo Informazioni sulla licenza del prodotto, verificare che l'opzione Utente singolo - Bloccata sia selezionata. Passare al punto 4.
- Se l'opzione Utente singolo - Bloccata non è selezionata, selezionarla e fare clic su Applica per riavviare Revit.
- Aprire la finestra di dialogo Informazioni sul prodotto e sulla licenza.
- Fare clic su Registrazione.
- Nella finestra di dialogo Attivazione della licenza del prodotto, selezionare Attiva.
- Nella finestra di dialogo relativa alle informazioni sul prodotto, immettere il numero di serie e la chiave di prodotto.
- Fare clic su Avanti.
- Selezionare Connetti ed esegui attivazione o Dispongo di un codice di attivazione Autodesk. Se si sceglie di eseguire la connessione, la procedura di attivazione viene completata eseguendo la connessione ad Autodesk tramite Internet. Verrà chiesto di accedere alla pagina di registrazione per completare l'attivazione. La prima volta che si esegue questa operazione, è necessario creare un account per l'attivazione.
- Se si è scelto di non eseguire la connessione, utilizzare Copia (CTRL + C) e Incolla (CTRL + V) per incollare l'intero codice di attivazione nel campo di testo 1.
- Fare clic su Avanti.
- Fare clic su Fine. In Revit viene visualizzata una finestra relativa alla licenza.